BNEWS | Il futuro di Pecchia: tre opzioni sul tavolo

Il dimissionario tecnico della Cremonese è appetito da diversi club di Serie B: ecco tutte le ipotesi sul piatto

Non se l’aspettava nessuno. L’addio di Fabio Pecchia da tecnico della Cremonese ha aperto degli scenari impensabili, che rischiano di coinvolgere i destini di diverse società. A partire dallo stesso club lombardo, che ora dovrà trovarsi un tecnico per il grande ritorno in Serie A, per finire con quei club che parevano aver già scelto la loro guida per la prossima stagione. Ma che ora, con l’ex allenatore della Juventus Under 23 sul mercato, sono ingolosite dalla possibilità di ingaggiarlo.

Fabio Pecchia Calciomercato
Fabio Pecchia © LaPresse

Nel futuro del tecnico c’è sicuramente una big della cadetteria desiderosa di compiere il balzo verso la massima serie. Le piazze di una certa importanza, nella Serie B della prossima stagione, del resto non mancano. Brescia, Parma, Genoa, Cagliari (e forse ancora il Monza, o il Palermo degli sceicchi, e la Spal dell’ambizioso Tacopina) sono solo alcune delle nobili decadute che affolleranno il campionato nella stagione che prenderà il via ad agosto. La corsa per un posto tra le magnifiche tre sarà dura e spietata: chi meglio di Pecchia sa come si fa?

Il futuro di Pecchia: tre club sul tecnico

Fabio Pecchia Calciomercato
Fabio Pecchia © LaPresse

Secondo indiscrezioni raccolte dalla nostra redazione, il Parma resta un’opzione validissima nel futuro del tecnico, ma allo stato attuale non si registrano accelerate decisive. Resta in pista l’potesi Benevento, ma attenzione anche al Cagliari, che dovrà decidere se confermare Agostini o andare su un altro allenatore. E Pecchia piace non poco.

Quel che è certo è che, se non fosse altro per il passo delle dimissioni compiuto volontariamente, l’allenatore nativo di Formia non si prenderà un anno sabbatico. La storica promozione ottenuta col club grigiorosso ha spinto il tecnico ad alzare il suo livello di ambizione. Pecchia è pronto per un’altra grande impresa alla guida di un club di Serie B.

Daniele Trecca