Riflessioni in casa SPAL: la decisione di Tacopina

Tempo di riflessioni in casa SPAL per il presidente Joe Tacopina: ecco il punto

“Venturato verso un’altra chance. Riflessioni su Tarantino e Zamuner”. Così titola ‘Il Resto del Carlino’ nell’edizione odierna. In casa SPAL è tempo di riflessioni dopo una stagione molto negativa che si chiuderà con il 15esimo posto in classifica.

Tacopina SPAL
Joe Tacopina © LaPresse

L’allenatore Roberto Venturato ha un altro anno di contratto con il club di Ferrara, così come il responsabile dell’area tecnica Massimo Tarantino. Dopo la fine del campionato la società farà le sue valutazioni e avrà un faccia a faccia con l’allenatore. Il presidente statunitense della SPAL, Joe Tacopina, però, comprende le difficoltà per Venturato ad aver preso una squadra a stagione in corso, nonostante le 3 vittorie in 19 partite, un risultato eloquente e che certamente non scarica le responsabilità anche dell’allenatore.

Tacopina riflette su Venturato e non solo

Venturato SPAL
Venturato ©LaPresse

Il presidente della SPAL valuterà anche i giocatori e chi eventualmente sostituire con degli interventi mirati sul mercato. Ad esempio, l’investimento di Tripaldelli. Il difensore classe ’99 arrivato in prestito dal Cagliari, non ha soddisfatto le attese ed è stato sovrastato dal rendimento da Raffaele Celia. In base alla disponibilità economica e alle occasioni che si presenteranno, Tacopina deciderà se e dove intervenire sul mercato. Tutte le valutazioni, soprattutto sull’allenatore, sono rimandate a dopo la fine del campionato.