Scossone in società, UFFICIALE: si dimette

Retrocesso in Serie B dopo 27 anni, il Grifone ha fretta di voltare pagina: ufficiali le dimissioni di una figura storica del club

A novembre 2021, quando la corrente stagione che volge al termine era ancora all’alba del su corso, il Genoa ha cambiato ufficialmente proprietario. Dopo 18 anni di permanenza alla guida del club rossoblu infatti, Enrico Preziosi ha ceduto il 99,89% delle azioni a 777 Partners, holding americana che ha rilevato il pacchetto di maggioranza della società.

Tifosi Genoa
Tifosi Genoa © LaPresse

Il nuovo assetto societario, con il nuovo General Manager Johannes Spors, l’ad Andres Blazquez e soprattutto il nuovo presidente Alberto Zangrillo, non è riuscito ad evitare una dolorosissima retrocessione, consumatasi sul campo dopo 27 anni al termine di un’annata che ha visto l’undici rossoblu soffrire un ritardo in classifica sin dalle prime battute dell’anno.

Preziosi lascia il Genoa dopo 18 anni: UFFICIALI le dimissioni

Enrico Preziosi sorridente
Enrico Preziosi © LaPresse

Nel pieno di una riorganizzazione degli obiettivi e delle strategie per un immediato ritorno in Serie A, nella giornata di venerdì 20 maggio una notizia ha scosso l’ambiente genoano. Dopo 18 anni Enrico Preziosi, rimasto in società come membro del Consiglio d’Amministrazione, ha rassegnato le sue dimissioni, uscendo quindi defintivamente dal club ligure.

È stato lo stesso Genoa, attraverso un comunicato ufficiale diffuso sul proprio sito, a dare evidenza della decisione dell’imprenditore campano.
Genoa CFC S.p.A. comunica che Enrico Preziosi ha rassegnato le dimissioni dalla propria carica di membro del Consiglio di Amministrazione del club con effetto dalla data 19 maggio 2022“, si legge sul sito del Grifone.