Senza promozione lascia la B: tris per il colpo dalla Juventus

I playoff di Serie B potrebbe aprire le porte ad una operazione di mercato: senza promozione può salire lo stesso in Serie A

La Serie B è nel vivo della fase playoff: c’è ancora una promozione da assegnare dopo che Lecce e Cremonese hanno conquistato la Serie A al termine della stagione regolare.

Juventus
Juventus © LaPresse

Quattro squadre per un ulteriore posto: Benevento, Pisa, Brescia e Monza sono alle prese con le semifinali e ambiscono al salto di categoria. Per tre di loro l’anno si chiuderà con una delusione e questo potrebbe avere ripercussioni anche sul mercato. Senza promozione, infatti, qualche calciatore potrebbe salutare e le proposte dal massimo campionato non mancano.

Uno dei profili attenzionati per questo fase di spareggi promozione è Pietro Beruatto: 23 anni, terzino sinistro di proprietà della Juventus, è attualmente in prestito al Pisa che ha il diritto di riscatto (con controriscatto a favore dei bianconeri). Il giovane esterno punta a salire nel massimo campionato con la formazione toscana, ma se i nerazzurri dovessero fallire ecco che il suo nome potrebbe diventare buono per qualche compagine di Serie A.

Calciomercato Juventus, per Beruatto tris in Serie A

Beruatto
Beruatto © LaPresse

Protagonista di una buona stagione con la maglia del Pisa, Beruatto ha fin qui collezionato 36 presenze con un gol e quattro assist all’attivo. Un rendimento che ha portato ad alcune formazione del massimo campionato ad accendere i riflettori su di lui.

Il Sassuolo, ad esempio, sonda il terreno, ma anche le due neopromosse Cremonese e Lecce pensano al 23enne per il prossimo campionato. Una idea che deve però fare i conti ancora con i risultati del campo: con il Pisa in Serie A, Beruatto ha alte possibilità di restare in nerazzurro. In caso contrario, la caccia al terzino di proprietà della Juventus potrebbe partire: Cremonese, Lecce e Sassuolo sono pronte a far partire l’assalto.