Promozione e annuncio imminente: sta per firmare

Dopo il salto in Serie A, il club è pronto a mettere a segno un nuovo colpo: firma ad un passo, si viaggia verso l’annuncio

Se Lecce e Cremonese hanno già gioito dell’approdo in Serie A, niente è ancora deciso per i playoff. Il Monza, dopo il successo sul Brescia, si avvicina prepotentemente alla finale mentre resta da decidere la doppia sfida tra Pisa e Benevento. Le attenzioni delle società cadette sono però tutte rivolte all’imminente sessione di calciomercato estivo che riaprirà ufficialmente i battenti nelle prossime settimane.

Lecce Baroni
Serie B © LaPresse

Tra queste vi è chiaramente il Lecce del presidente Saverio Sticchi Damiani che ha tutta l’intenzione di dare continuità al progetto vincente con un nome su tutti: quello di Marco Baroni, che sarà il perno del Lecce del futuro. ‘Il Quotidiano di Puglia’ torna a parlare proprio del club giallorosso ed in particolar modo del futuro del tecnico Marco Baroni.

Lecce-Baroni: la volontà è chiara

Lecce Baroni
Pantaleo Corvino © LaPresse

L’allenatore, dopo aver chiuso il campionato di Serie B al vertice e centrato la storica promozione in A, resta tuttavia in scadenza il prossimo 30 giugno con il Lecce. Ed è per questo che la società salentina ha tutta l’intenzione di tenersi stretto il tecnico per il quale si lavora al rinnovo contrattuale. Secondo quanto riferito, è previsto per oggi l’incontro con Pantaleo Corvino e Stefano Trinchera per prolungare l’accordo con Baroni.

La voglia di andare avanti insieme c’è ed è per questo che Baroni dovrebbe guidare il Lecce anche nella prossima annata di Serie A. Baroni, dopo essere stato confermato l’anno prossimo per un progetto che prevedeva la promozione in un triennio, ha centrato l’obiettivo alla prima occasione guadagnandosi la fiducia della società di Saverio Sticchi Damiani.

Lecce Baroni
Marco Baroni © LaPresse

Baroni, quindi, è destinato a rimanere ancora a lungo sulla panchina del Lecce: l’annuncio del rinnovo contrattuale con i giallorossi si avvicina a grandi passi.