Panchina a rischio e ribaltone dietro l’angolo: c’è già la data

La panchina di un club è a rischio e non è affatto da escludere che salti a breve: spunta la data del possibile ribaltone, tutti i dettagli

A breve conosceremo il quadro completo della Serie B 2022/2023. Sono già arrivati diversi verdetti, in attesa che si concludano gli ultimi impegni rimasti. Lecce e Cremonese, piazzatesi rispettivamente al primo e secondo posto della classifica, hanno ottenuto direttamente la promozione nella massima serie, senza dover passare prima dai playoff.

Lecce Baroni
Tifosi Lecce © LaPresse

Il posizionamento dei pugliesi giallorossi dimostra ulteriormente quanto sia stato prezioso il lavoro svolto da Marco Baroni. Il tecnico nativo di Firenze era subentrato ad Eugenio Corini il 31 maggio del 2021 e, a quasi un anno di distanza, è riuscito a realizzare un qualcosa di fantastico, al termine di una cavalcata straordinaria. Nonostante ciò, il futuro è incerto. Il mister classe ’63 potrebbe, infatti, salutare i ‘Lupi’ e cambiare aria prossimamente. Stando a quanto si apprende dal ‘Quotidiano di Puglia’, è cominciata una settimana decisiva in casa Lecce per capire il da farsi e prepararsi nel migliore dei modi alla Serie A. Sono previsti alcuni step e si partirà stilando un primo documento finanziario, il quale presenterà dei numeri che verranno successivamente aggiornati passo passo. Servirà a rappresentare al meglio la situazione economica del club.

Lecce, futuro Baroni in bilico: settimana decisiva per la panchina

Lecce Baroni
Marco Baroni © LaPresse

Dopodiché, andrà in scena una riunione con tutti i soci per fissare il budget in vista della prossima sessione estiva di calciomercato, che aprirà i battenti il 1 luglio. La dirigenza, in tal senso, si è già attivata, al fine di non farsi sfuggire eventuali ghiotte occasioni per potenziare la rosa.

A seguire, verrà programmato un incontro insieme al responsabile dell’area tecnica Pantaleo Corvinoche ha appena rinnovato il contratto fino al 2025 – e al direttore sportivo Stefano Trinchera. In questo confronto si chiariranno le strategie, le idee e le prospettive per i mesi a venire. Archiviati questi passaggi, si definirà anche il destino della panchina e di Baroni. Il ribaltone, dunque, è dietro l’angolo, vedremo se il Lecce proseguirà il suo cammino con un altro allenatore oppure la situazione rimarrà invariata.