Il Genoa sogna, torna il grande ex: clamoroso dietrofront

Appena retrocesso aritmeticamente in Serie B, il Genoa programma con ambizione un’immediata risalita: spunta un nome da ‘sogno’

Dopo 27 anni il popolo del Grifone ha dovuto subire l’onta della retrocessione in Serie B, materializzatasi aritmeticamente – brutto scherzo del destino – propirio nel giorno in cui i rivali cittadini della Sampdoria hanno festeggiato la permanenza matematica nella massima serie. In città si vivono umori diametralmente opposti, con la dirigenza rossoblu che però non si perde d’animo in vista del prossimo anno. Che dovrà essere solo di passaggio.

Alberto Zangrillo sorridente
Alberto Zangrillo © LaPresse

Il presidente del Genoa, Alberto Zangrillo, ha presieduto un vertice societario al quale hanno partecipato anche il General Manager Johannes Spors e l’ad Andres Blazquez. Dalle indiscrezioni emerse pareva certa la conferma in blocco sia della squadra dirigenziale che del tecnico Alexander Blessin. Il quale, opinione più che diffusa nell’ambiente genoano, avrebbe pagato a caro prezzo una situazione di classifica già compromessa al momento del suo arrivo. Ulteriori rumors riportati in data odierna da Primocanale, lanciano però una suggestione che fa già sognare il tifo rossoblu: in ballo ci sarebbe il ritorno in panchina del grande ex.

Zangrillo sogna il ritorno di Gasperini

Gian Piero Gasperini Calciomercato
Gian Piero Gasperini © LaPresse

In carica come tecnico dell’Atalanta dall’estate del 2016 – e artefice primario di una parentesi gloriosa con tre qualificazioni consecutive alla Champions League, quest’anno il percorso di Gian Piero Gasperini alla guida della Dea ha subìto una brusca battuta d’arresto. La formazione orobica rischia seriamente di restare fuori dalle prossime Coppe Europee, e anche il feeling con la nuova proprietà è tutto da verificare. Ecco allora che si starebbe facendo largo un’ipotesi clamorosa.

Il patron Zangrillo sogna di riportare Gasperini al Genoa. Ovviamente gli argomenti per convincere un tecnico che potrebbe legittimamente ambire a panchine prestigiose in Italia o all’estero dovrebbero essere più che validi. Forse Zangrillo punta tutto sulla componente romantica, che spesso nel calcio prevale anche sui soldi e sulle ambizioni personali. La strada è lunga e tortuosa, ma il presidente del Grifone non sembra aver paura nel percorrerla…