Lisandru Tramoni, talento franco-italiano per il futuro dei sardi

Chi è Lisandru Tramoni, giovane e talentuoso esterno offensivo del Cagliari Primavera di mister Alessandro Agostini

Nato il 18 aprile del 2003 ad Ajaccio, in Francia, Lisandru Tramoni è un giovane e talentuoso esterno offensivo di proprietà del Cagliari.

Cagliari © LaPresse

Esterno offensivo di origini italiane, Lisandru Tramoni è un’ala destra di grande qualità e talento, capace di agire anche da trequartista a ridosso delle punte. Il Cagliari lo ha prelevato nel settembre del 2020 dal settore giovanile dell’Ajaccio al pari del fratello, Matteo, poi girato in prestito al Brescia dell’ex patron rossoblu Massimo Cellino che sarebbe rimasto stregato dal classe 2000, titolarissimo delle Rondinelle.

Tornando a Lisandru, tre anni più giovane di Matteo, l’esterno in forza alla Primavera rossoblu si è messo in mostra in questa stagione. La formazione di mister Alessandro Agostini, grande sorpresa del campionato Primavera, ha potuto decisamente contare sull’apporto di Lisandru Tramoni, autore di otto gol e sette assist in trentasei gettoni di presenza tra campionato e Coppa Primavera.

Tifosi Cagliari © LaPresse

Cagliari Primavera, chi è Lisandru Tramoni

Nasce come ala destra, può giocare anche a sinistra, ma anche da trequartista. Dotato di una discreta mole fisica (è alto un metro e ottanta centimetri), ha nelle corde il tiro (sia di potenza che di precisione), il dribbling ed il passaggio. Una perfetta macchina da assist, capace di mettere i compagni in condizione di segnare sia con passaggi in profondità che con cross dal fondo.

Assist, ma non solo: Lisandru Tramoni ha dimostrato di avere importanti capacità anche in fase realizzativa, non solo sfruttando tap-in vincenti, ma anche con conclusioni dalla distanza o ravvicinate dopo importanti discese palla al piede. Un talento particolarmente interessante, messosi in mostra nella stagione ormai agli sgoccioli e che potrebbe tornare utile in prima squadra nell’immediato futuro. Occhio anche al mercato: ha un altro anno di contratto, il club potrebbe decidere di blindarlo nuovamente.