Sfida lanciata, il talento della Juventus fa gola a Sampdoria e Cagliari

Le due compagini di Serie A hanno messo gli occhi sul centrocampista perugino di proprietà della Juventus, in prestito al Vicenza

Attendeva questo momento da tutta una stagione, finalmente è arrivato: Filippo Ranocchia, centrocampista di proprietà della Juventus, ha segnato il suo primo gol in Serie B con la maglia del Vicenza.

Filippo Ranocchia ©LaPresse

Una rete di fatto molto importante non soltanto a livello personale, dato che in più occasioni aveva sfiorato l’evento a suon di pali colpiti ed uno annullato contro il Pisa, ma soprattutto a livello collettivo. I biancorossi ora fanno un passo avanti nella parte bassa della classifica, dove sono relegati col rischio di una retrocessione ancora piuttosto concreto.

Giunto nel mercato della scorsa stagione dalla formazione Under23 bianconera appartenente al Girone A di Lega Pro, il centrocampista perugino ha saputo ritagliarsi un ruolo di prim’ordine senza subire la pressione del salto di categoria. A tal punto che è ritenuto uno dei profili più in risalto dell’intero campionato di Serie B. La notizia è fuggita veloce, così anche Sampdoria e Cagliari sarebbero interessate al suo cartellino dalla prossima stagione sportiva. Non sono le uniche, dato che in precedenza era stato accostato anche al Bologna come pedina di scambio per raggiungere Arnautovic.

Ranocchia, dalla Serie C al (possibile) ennesimo salto in Serie A

Filippo Ranocchia al tiro ©LaPresse

La chiamata di due realtà storiche del campionato di Serie A, al di là dei risultati raggiunti in questa stagione, non possono che far sorridere Ranocchia. Un eventuale passaggio varrebbe l’ennesimo salto di categoria, l’ennesima gioia di una carriera di prospettiva. E chissà che un giorno possa diventare parte di un progetto a lungo termine ancora più grande e non vesta la maglia azzurra della Nazionale.