Serie B, UFFICIALI le variazioni orarie della doppia sfida

Su disposizione della Lega, che ha anche accolto la richiesta dei padroni di casa per il match di mercoledì, cambiano gli orari delle sfide

I Playoff di Serie B entrano finalmente nel vivo. Completato il tabellone definitivo con l’ingresso di Benevento – che ha espugnato Ascoli – e Brescia – che ha regolato il Perugia dopo la battaglia dei supplementari – si è definito il quadro delle magnifiche quattro in lotta per l’ultimo posto disponibile per la Serie A.

Tifosi Brescia
Tifosi Brescia © LaPresse

Si comincia nella serata di martedì con la sfida di andata tra Benevento e Pisa, per proseguire il giorno dopo col match tra Brescia e Monza al ‘Rigamonti’. Le gare di ritorno si svolgeranno poi rispettivamente sabato 21 maggio – teatro l’Arena Garibaldi di Pisa – e domenica 22 maggio, quando all’U-Power Stadium uscirà la vincente tra brianzoli e Rondinelle. A proposito della doppia sfida tra le compagini allenate da Eugenio Corini e Giovanni Stroppa, la Lega Serie B ha disposto delle modifiche sull’orario del calcio d’inizio delle due gare.

UFFICIALI le variazioni orarie della doppia sfida Brescia-Monza

Monza Brescia
Monza Brescia © LaPresse

Per evitare la concomitanza con Sassuolo-Milan ed Inter-Sampdoria – le due milanesi si giocano lo Scudetto nelle loro sfide programmate per domenica alle 18 – la Lega ha spostato alle 21 il fischio d’inizio di Monza-Brescia, gara di ritorno del Playoff originariamente fissata proprio allo stesso orario dei due incontri di Serie A.

Per quello che riguarda invece la gara d’andata – prevista alle 19 – la Lega ha accolto la richiesta del Brescia di posticipare di un’ora il match per consentire al proprio pubblico di accorrere allo stadio con relativa calma, considerando che la gara si svolge in un giorno infrasettimanale.