Stroppa non può più sbagliare: il punto sulla panchina del Monza

Stroppa non può più sbagliare se vuole salvare il posto: la promozione in A è l’unica possibilità per evitare l’esonero 

Il Monza ha perso all’ultima giornata la possibilità di ottenere direttamente la promozione in Serie A. Adesso dovrà giocarsi l’accesso alla massima categoria attraverso i playoff ma certamente il campionato disputato dalla squadra di Stroppa è di altissimo livello.

Giovanni Stroppa Monza
Giovanni Stroppa © LaPresse

Certo è, però, che il sorpasso all’ultima curva della Cremonese ha lasciato un amaro in bocca non indifferente alla squadra lombarda. Giovani Stroppa non è certo della sua permanenza sulla panchina del Monza ma tutto dipenderà dall’esito dei playoff e dall’eventuale balzo in Serie A. Al momento la società e Adriano Galliani in primis hanno piena fiducia nell’allenatore. Il Monza in questa fase della stagione non sta prendendo in considerazione altri nomi, anche se nell’aria echeggiano i nomi di Paolo Zanetti e Pippo Inzaghi, due che hanno già un bagaglio di esperienza molto importante e significativo sia in Serie B che in Serie A.

Stroppa non può più sbagliare: senza Serie A sarà esonero

Paolo Zanetti calciomercato Monza
Paolo Zanetti ©LaPresse

Un eventuale e ulteriore passo falso del Monza, però, non lascerebbe più scampo ad alibi per Stroppa che rischierebbe concretamente l’esonero. In quel caso il club lombardo farebbe delle valutazioni molto diverse rispetto a quelle che sta facendo adesso. Senza promozione in Serie A, obiettivo che sembrava più che raggiungibile fino a qualche settimana fa, l’esonero per Stroppa potrebbe essere dietro l’angolo e in quel caso Paolo Zanetti sarebbe il primo indiziato per sedere sulla panchina del Monza, nonostante l’interessamento del Parma.