Il presidente fa impazzire i tifosi: l’annuncio sull’Europa

La promozione in A e l’ambizione Europa sullo sfondo: l’annuncio del presidente che fa sognare i tifosi

La stagione regolare della Serie B ha ormai chiuso i battenti, lasciando spazio alle ultime sfide playoff che regaleranno l’ultima promozione in A oltre a quelle di Cremonese e Lecce. Ed è proprio la società salentina che ritorna a parlare, tramite il suo presidente Saverio Sticchi Damiani. Ai microfoni di ‘Mondo Radio Tuttifrutti‘, il patron del Lecce ha fatto il punto dopo lo storico ritorno in Serie A della squadra giallorossa.

Sticchi Damiani Lecce
Tifosi Lecce ©LaPresse

Una cavalcata trionfale coincisa con la promozione ed i grandi festeggiamenti dei tifosi del Lecce, con i cori della Curva Nord contro il Pordenone nell’ultimo match di campionato che hanno il sapore d’Europa. In attesa di conoscere gli obiettivi dei pugliesi nella prossima sessione di calciomercato, Sticchi Damiani ha lanciato un messaggio ai sostenitori giallorossi.

Lecce, Sticchi Damiani fa sognare i tifosi

Sticchi Damiani Lecce
Saverio Sticchi Damiani ©LaPresse

Sui possibili nuovi ingressi in società, il presidente è stato chiaro: “Sono valori aggiunti senza snaturarsi, nei mesi scorsi è stato pianificato l’inserimento di soci di minoranza per immettere ulteriore altra liquidità. È effervescenza positiva. Definiamo le linee guida del budget da affidare all’area tecnica, vedremo tutto insieme a Trinchera e Corvino“.

Il presidente torna a parlare del momento dell’aritmetica certezza della promozione in Serie A: Emozioni che porterò per tutta la vita. Ero sceso in campo per dire grazie allo stadio, ho perfepito affetto che è il sentimento che mi piace di più”.

Sticchi Damiani Lecce
Saverio Sticchi Damiani ©LaPresse

Sul coro per il possibile approdo in Europa, Sticchi Damiani non lascia dubbi: “Fa parte della magia, i tifosi devono sognare. Guai a impedirgli di farlo, tutto è possibile nel calcio. Il coro ‘Portaci in Europa’ lo prendo come l’invito a fare il meglio possibile”.