Il Monza perde i pezzi: stagione finita

Infortunio in allenamento che può significare verosimilmente stagione finita: grossa grana per Stroppa

Il Monza sta aspettando di conoscere il suo avversario per la semifinale playoff in programma mercoledì prossimo. Sarà la vincente tra Brescia e Perugia a sfidare la squadra di Stroppa. In attesa della partita, però, i Brianzoli devono fare i conti con un infortunio.

Monza, infortunio per Gaston Ramirez
Esultanza Monza © LaPresse

Non sarà di certo stato un tassello fondamentale nel girone di ritorno, ma non avere Gaston Ramirez a disposizione per i playoff è una freccia in meno nell’arco di Stroppa. Il giocatore ha rimediato, nel corso dell’allenamento, una lesione del muscolo gastrocnemio (un muscolo del polpaccio). Per il talento classe ’90, probabilmente, la stagione termina qui.

Gaston Ramirez infortunato: il Monza dovrà fare a meno di lui

Gaston Ramirez: lesione al polpaccio
Gaston Ramirez © LaPresse

Arrivato a dicembre da svincolato, Ramirez non ha inciso come ci si aspettava in Serie B. Un solo gol nel 4-0 con la SPAL a febbraio, solamente sei presenze complessive. Tante panchine e qualche infortunio sono stati i leitmotiv del suo campionato.

I playoff potevano essere l’occasione per far valere tutta la sua esperienza e la sua capacità di risolvere le partite con una singola giocata. Quest’infortunio, però, lo bloccherà molto probabilmente per tutta la durata della post-season.