Annuncio in conferenza: “Disagio totale”

Un vero e proprio anno orribile quello vissuto dal club di eccellenza: i giocatori si sfogano in conferenza stampa

La stagione che ha vissuto il Lanciano non sarà certamente tra quelle da ricordare a lungo, non positivamente almeno. Come riportato da ‘Chiaroquotidiano.it’, alcuni rappresentanti della squadra hanno voluto ‘vuotare il sacco’ su ciò che hanno dovuto tollerare durante l’ultima annata calcistica. Tra questi il capitano Stefano Scipioni che ha rivelato tutto o quasi.“Ringrazio tifosi e città, è stata di vitale sostegno anche nel pagare le spese delle trasferte. È giusto che si conosca la tribolata situazione che io e i miei compagni abbiamo vissuto”.

Lanciano
Lanciano © LaPresse

Proprietà assente, rimborsi e stipendi arretrati da mesi. Scipioni ha proseguito nel suo racconto: “Abbiamo portato avanti la stagione solo per amore della città e dei tifosi, alcuni miei compagni sono stati stati trattati come schiavi, obbligati ad andare via, alcuni argentini (Mazieres) erano stati ospitati in alloggi improvvisati con divani e materassi a terra, abbandonati e senza avere neanche più i soldi per un volo per tornare a casa”.

Lanciano
Tifosi Lanciano © LaPresse

Parole agghiacchianti quelle rivelate dal calciatore in conferenza. La società, seppur assente, ha provato ad imporre scelte tecniche (far giocare addirittura Eelezaj e Seck, i due portieri, in attacco).