Retrocessione e addio: lo scambio lo manda alla Juventus

Con la Serie B sarà ceduto, c’è la Juventus nel suo futuro e lo scambio manda in porto l’operazione: i dettagli

La Serie B è sempre più vicina e la retrocessione apre le porte all’addio. In casa Cagliari sperano ancora nella salvezza, anche se il calendario non aiuta la squadra di Agostini.

Allegri
Allegri © LaPresse

Il pareggio in extremis di Altare contro la Salernitana ha mantenuto in vita le possibilità di conquistare la permanenza in Serie A, ma ora serve l’impresa contro l’Inter per non precipitare nel baratro.

Una possibilità da prendere in considerazione ad ogni modo ed allora i piani per il futuro tengono conto anche dell’ipotesi retrocessione. Lo fa anche Raoul Bellanova, 21 anni, terzino destro di scuola Milan, che la società sarda può riscattare dal Bordeaux. Per lui non c’è però la Serie B ad attenderlo perché in caso di retrocessione non resterebbe in Sardegna. Anzi la Juventus è molto interessata al suo acquisto e con la Serie B per il Cagliari, potrebbe chiudere l’operazione, sfruttando anche uno scambio.

Calciomercato Juventus, Bellanova con lo scambio

Bellanova
Bellanova © LaPresse

I bianconeri potrebbero decidere di acquistare Bellanova e lasciarlo un anno al Cagliari, ma solo in caso di permanenza nel massimo campionato. In caso contrario, da Torino direbbero no ad un prestito e porterebbero il calciatore alla Continassa, in attesa di capire se Allegri voglia o meno contare su di lui.

Per convincere il Cagliari potrebbe essere proposto anche uno scambio: sono due i giovani bianconeri che potrebbero essere offerti alla società sarda. Il primo è Marley Ake, 21 anni, ala sinistra dell’Under 23. Il secondo è Matteo Anzolin, anche lui 21 anni, terzino sinistro capace di giocare anche da centrale o più avanzato. Loro due potrebbero essere le carte per arrivare a Bellanova per il quale il futuro sembra segnato: anche con la retrocessione, non perderà la Serie A. La Juventus è pronta all’assalto.