Fagioli e Miretti, niente Juve: “Stagione in prestito”

La Juventus ha sempre cercato di valorizzare i talenti del settore giovanile bianconero: il consiglio d’oro per il futuro

Il club bianconero continua a lavorare in vista del futuro per conoscere anche la situazione dei talenti di proprietà: da una parte c’è Fabio Miretti, che ha fatto l’esordio con Allegri; dall’altra Nicolò Fagioli, protagonista in prestito con la Cremonese conquistando una promozione da sogno in massima serie.

miretti juve
miretti juve © LaPresse

La Juventus dovrà scegliere il meglio per il prosieguo della loro carriera: Fagioli è pronto per la Serie A come lui stesso ha svelato nelle ultime interviste. Il suo sogno è quello di vestire da protagonista la maglia bianconera, ma è voglioso anche di continuare la sua avventura a Cremona dove si è trovato molto bene.

Fagioli e Miretti, il consiglio di Marchisio sul loro futuro

fagioli cremonese
fagioli cremonese © LaPresse

Così l’ex di turno prestigioso, Claudio Marchisio, ha rilasciato alcune dichiarazioni in ottica futura: “Rovella è quello che ha più esperienza, Fagioli lo conosco molto bene”. Poi ha aggiunto dettagli importanti: “Pensavo che avesse più occasioni dopo la mia partenza, in una Juve che era ancora vincente ma non c’è stato coraggio. Miretti è appena arrivato, ha fatto un percorso simile al mio, ma è un giocatore diverso. Dopo l’anno in B ad Empoli storcendo un po’ il naso, ma mi è servita tantissimo quella stagione”.  La Juventus dovrà cercare così nuove soluzioni ai talenti bianconeri, pronti a sbocciare definitivamente sotto la gestione di Massimiliano Allegri.