Serie A chiodo fisso: super bomber per la promozione

La firma di un nuovo grande attaccante tra le priorità per la promozione: spunta l’ex attaccante del Milan

Chiusa la stagione regolare, in attesa che i playoff decretino la prossima squadra pronta a volare in Serie A, le società cadette stanno già pensando alle mosse da concretizzare nell’imminente sessione di calciomercato. Tra queste vi è sicuramente la Spal che, raggiunta la salvezza, vuole rilanciarsi in vista del prossimo campionato di Serie B. Ai microfoni di ‘HelbizLive’, il presidente della Spal Joe Tacopina ha fatto il punto sulla salvezza raggiunta dai suoi ma non solo.

Tacopina Spal Lapadula
Pallone Serie B © LaPresse

Giorni caldi per il club di Ferrara che sta già pensando alla prossima sessione di mercato oltre a dare l’imminente benvenuto al prossimo direttore sportivo che sarà, salvo clamorose sorprese, Fabio Lupo. Sul voto alla squadra, Tacopina è sicuro: “Non è facile assegnare un voto, considerando la salvezza merita un sei. Pensavamo di arrivare più in alto, adesso bisogna ricostruire per la prossima stagione”. 

Spal, Tacopina ‘annuncia’ il nuovo bomber

Tacopina Spal Lapadula
Joe Tacopina © LaPresse

Il pensiero del presidente è tutto rivolto, poi, al mercato e ad un’esigenza in particolare per la Spal che punterà alla promozione già l’anno prossimo: un grande attaccante. “Stiamo già lavorando, non faccio nomi ma di sicuro voglio un attaccante che garantisca almeno 15 gol a stagione…”. Ed il nome che potrebbe intrigare la Spal è quello di Gianluca Lapadula, 11 reti e 4 assist in 22 apparizioni stagionali con la maglia del Benevento.

Numeri in linea con quanto richiesto da Tacopina anche se la strada per la firma dell’ex milanista è tutt’altro che in discesa. L’attaccante peruviano, infatti, sembrerebbe maggiormente intenzionato a dare la priorità ad eventuali proposte dalla Serie A, mettendo in secondo piano l’ipotesi B, con la Spal alla finestra.

Tacopina Spal Lapadula
Gianluca Lapadula © LaPresse

Situazione dunque in divenire ma la Spal proverà a regalarsi un grande attaccante: Lapadula resta tra i sogni del presidente Tacopina.