Addio deciso, il bomber torna in Serie A: mossa a sorpresa

Addio già deciso da tempo, l’attaccante è pronto a tornare in Serie A. Nuova destinazione a sorpresa in estate

Gianluca Lapadula pronto a dire addio al Benevento. L’attaccante peruviano era stato vicino a lasciare il club la scorsa estate dopo la retrocessione dei campani, salvo poi rimanere in Serie B e proseguire con i giallorossi. A gennaio il copione si è ripetuto ed il calciatore è finito perfino fuori rosa per un periodo di tempo.

lapadula benevento cremonese
Gianluca Lapadula ©LaPresse

Tra l’ex Milan e le ‘streghe’ è finita ormai da tempo e non è più centrale nel progetto: dopo l’esclusione dei mesi scorsi ora è un ritardo di condizione a tenerlo lontano dal rettangolo verde. In estate sarà addio, nonostante resti ancora un anno di contratto. Il calciatore ha dato più volte segnali chiari: vuole qualcosa di più della B. Per questo la sua prossima destinazione potrebbe essere ancora una volta la Serie A, dove si è distinto nelle passate annate con le maglie di Milan, Genoa e Lecce. Ora però la chiamata per il ritorno in A potrebbe arrivare da una squadra nuova: la Cremonese.

Lapadula, la Cremonese ci pensa in caso di Serie A

lapadula cremonese benevento
Fabio Pecchia ©LaPresse

I grigiorossi sono la sorpresa del campionato cadetto. Hanno perso la vetta della classifica all’ultima giornata e sono attualmente al terzo posto ma a pari punti (63) con il Monza secondo. La Serie A è un obiettivo concreto e se non dovesse arrivare per via diretta resterebbero buone possibilità di acciuffarla tramite playoff. La squadra di Fabio Pecchia esprime un buon gioco e sogna il grande traguardo. Anche per questo la dirigenza proverà a scrutare nomi che possano attrezzare il club in caso di salto di categoria: Lapadula, il cui addio al Benevento è già scritto, è uno dei nomi che potrebbe attirare attenzione. Un colpo di esperienza e qualità per l’attacco, che già conosce la massima serie dopo le esperienze già citate.