BNEWS | Dalla promozione all’Europa: Strefezza pronto al triplo salto

Gabriel Strefezza protagonista della promozione del Lecce in Serie A: per lui la prospettiva anche di sbarcare in Europa

Il Lecce è tornato in Serie A. La squadra pugliese ha brindato lo scorso fine settimana alla promozione.

Strefezza
Strefezza © LaPresse

Un traguardo raggiunto anche grazie ai gol e agli assist di Gabriel Strefezza. Il 24enne esterno offensivo brasiliano è stato tra le sorprese assolute della Serie B. Grazie a mister Baroni, l’ex Spal è letteralmente esploso, trascinando con la sua qualità la formazione salentina.

Gol e assist per Strefezza che ora può coronare il sogno di giocare nel massimo campionato. Un salto di categoria che metterà alla prova il brasiliano, desideroso di dimostrare di essere all’altezza dei palcoscenici più importanti. Il Lecce se lo coccola con Corvino che è l’artefice di quello che è stato un grande affare: acquistato per 500mila euro, Strefezza ha visto schizzare alle stelle il suo valore. Oggi il suo nome è accostato a diverse formazioni di Serie A, la stessa Serie A che anche grazie ai suoi gol il Lecce è riuscito a raggiungere.

Calciomercato Lecce, ipotesi Fiorentina per Strefezza

Gabriel Strefezza
Gabriel Strefezza © LePresse

Un campionato da assoluto protagonista per Strefezza che ora può fare il suo debutto in Serie A. Potrebbe però non farlo con la maglia del Lecce. E’ noto l’interesse del Sassuolo per lui così come, secondo quanto raccolto da SerieBnews.com, anche della Fiorentina. I viola lo hanno già seguito in passato ed ora c’è un ritorno di fiamma.

Strefezza sarebbe l’alternativa a Ikonè sulla fascia destra della formazione di Italiano, ruolo dove i viola dovrebbero perdere Callejon in scadenza di contratto. L’idea potrebbe decollare in caso di qualificazione in Europa della società toscana, con a quel punto la necessità di allungare la rosa. L’affare però non si preannuncia semplice per diversi motivi.

In primo Lecce vorrebbe tenere il brasiliano o cedere soltanto davanti a offerte importanti (10 milioni circa). Poi c’è la concorrenza del Sassuolo, senza dimenticare che a Firenze – vista la presenza di Ikoné – Strefezza potrebbe non avere molto spazio. Intanto c’è da festeggiare la promozione, poi sarà il tempo di pensare al futuro: il Lecce non molla Strefezza, il Sassuolo c’è ma anche la Fiorentina ci pensa.