Il Venezia ci prova, ma il bomber vuole la A: con un’eccezione

I lagunari guardano già alla prossima stagione e fanno un sondaggio per il bomber: lui vuole solo la A, con una rilevante eccezione

Nonostante la rocambolesca vittoria ottenuta in rimonta contro il Bologna, la situazione del Venezia è ancora molto complicata. La salvezza è ancora possibile, sebbene oggettivamente difficile. Anche per questo motivo a casa dei lagunari si pianifica già il mercato con un occhio alla probabile retrocessione in cadetteria della squadra.

Venezia Bologna
Venezia Bologna © LaPresse

La dirigenza dei veneti avrebbe messo nel mirino un bomber che tra qualche giorno sarà impegnato nella prima sfida di Playoff per salire in Serie A con la sua squadra. Proposte, per l’attaccante, ne sono state fatte tante. Sia da club della massima serie, sia dalla Serie B. L’intenzione del giocatore appare chiara: vuole solo la Serie A. Sarebbe disposto a ‘fare un sacrificio’ solo se la chiamata arrivasse dal Genoa, altro club con un piede e mezzo in cadetteria.

Venezia su Lapadula: il giocatore ha in testa solo la Serie A

Gianluca Lapadula esultanza
Gianluca Lapadula © LaPresse

L’obiettivo del Venezia per la prossima stagione si chiama Gianluca Lapadula, l’attaccante italiano naturalizzato peruviano in forza al Benevento. Praticamente certo di lasciare il club giallorosso al termine della stagione in corso – indipendentemente dall’eventuale promozione dei campani – l’attaccante valuta le offerte sul piatto.

Sul giocatore si era già affacciato il Genoa, quando ancora dalle parti del Centro Sportivo Gianluca Signorini in pochi ipotizzavano il campionato da incubo materializzatosi nelle giornate successive. Il bomber non è disposto a fare un’latra stagione in Serie B – e quindi declinerebbe anche l’offerta dello stesso Venezia – ma per il Grifone farebbe un’eccezione. Un po’ per il blasone del club, un po’ per la pregressa esperienza in maglia rossoblu, Lapadula npn direbbe di no al suo ritorno nella città ligure.