Retrocessione e rivoluzione, cambia tutto in società. E sul mister c’è già una big

Possibile rivoluzione in casa Alessandria: dopo la retrocessione in Serie C potrebbero registrarsi radicali cambiamenti tra le fila dei grigi

La retrocessione dell’Alessandria in Serie C potrebbe portare ad una vera e propria rivoluzione. Non solo per quanto riguarda la squadra, ma soprattutto per allenatore e dirigenza.

Moreno Longo © LaPresse

La prima novità potrebbe riguardare Moreno Longo. Legato all’Alessandria da un altro anno di contratto, il tecnico ex Pro Vercelli potrebbe salutare anzitempo il club piemontese. Come riportato dall’edizione di Tuttosport, il suo nome sarebbe finito nel mirino del Benevento, a prescindere dall’esito dei play-off della formazione sannita. La sua permanenza sulla panchina dei grigi – dunque – sembra essere tutt’altro che scontata nonostante la fiducia più volte manifestata dalla società nel corso della stagione appena terminata.

A proposito di società: la rivoluzione dopo il ritorno in terza seria potrebbe riguardare anche il presidente Luca Di Masi. Il quotidiano Tuttosport, infatti, ipotizza una possibile cessione o comunque un ridimensionamento, con tanto di novità nei quadri dirigenziali del club piemontese.

Luca Di Masi © LaPresse

Alessandria, rivoluzione dopo il ritorno in Serie C

L’eventuale rivoluzione tecnico-societaria potrebbe passare anche per il direttore sportivo Fabio Artico. La sua avventura come uomo-mercato dei grigi potrebbe terminare dopo tre anni. Valutazioni, dubbi e ipotesi: tutto verrà deciso nelle prossime settimane, quando sarà finita l’analisi del campionato appena terminato.

L’Alessandria è clamorosamente retrocessa in Serie C all’ultima giornata di campionato: fatale, in tal senso, lo scontro diretto con il Vicenza che imponendosi di misura al ‘Moccagatta’ è riuscito a guadagnarsi un posto nei play-out condannando la formazione piemontese al ritorno in terza serie senza passare per gli spareggi-salvezza.