CMIT+TV+%7C+Cremonese%2C+Giacchetta+svela+il+futuro+di+Pecchia+e+Carnesecchi
seriebnewscom
/2022/05/09/calciomercato-cremonese-giacchetta-carnesecchi-pecchia-fagioli-gaetano/amp/
Ultim'ora

CMIT TV | Cremonese, Giacchetta svela il futuro di Pecchia e Carnesecchi

Ai microfoni della CMIT TV di Calciomercato.it, il direttore sportivo della Cremonese Giacchetta svela il futuro di Carnesecchi e Pecchia

Una vera e propria impresa quella messa a segno dalla Cremonese, che è riuscita a conquistare la promozione diretta in Serie A nell’ultima giornata. Ai microfoni della CMIT TV di Calciomercato.it, dopo la grande festa per il traguardo raggiunto, il direttore sportivo della Cremonese Simone Giacchetta ha svelato il futuro di alcuni protagonisti.

Simone Giacchetta, direttore sportivo della Cremonese

Sul portiere in prestito dall’Atalanta, Marco Carnesecchi ha svelato: “Sono giocatori di proprietà di altri club. Vedremo con i club di proprietà e gli agenti quello che sarà il percorso migliore per Carnesecchi e gli altri giovani. Ovvio che noi come Cremonese saremmo disposti a riaverli. Parliamo di giovani che non vanno però caricati troppo di aspettative. Soprattutto in questo periodo in cui c’è un considerevole uso del settore giovanile, forse conseguenza dell’eliminazione dell’Italia. Carnesecchi è sicuramente un giocatore di qualità”

CMIT TV, Giacchetta sul futuro di Pecchia e Gaetano

Fabio Pecchia © LaPresse

Sui meriti di Fabio Pecchia e il futuro del tecnico sulla panchina della Cremonese, il direttore sportivo Giacchetta rivela: “Il mister è ed è stato un protagonista di questa promozione. Gli va riconosciuto il merito a lui, ai ragazzi e alla società. Si è respirato un clima positivo ed è tutto da attribuire al modo con cui Fabio interpreta il calcio. Il mister ha un altro anno di contratto, su questo non ci sono dubbi. Ancora non si è parlato di domani, ci dobbiamo ancora riprenderci da questa grande gioia”. Inoltre c’è da risolvere la questione stadio, sul quale Giacchetta rassicura:” Stiamo facendo tutto il necessario per avere le licenze Uefa per lo Zini. Speriamo di averlo a disposizione per la prima partita della prossima stagione”.

Sulla crescita di Nicolò Fagioli, in prestito dalla Juventus, afferma: “La sua stagione è stata sicuramente positiva. Di lui non se ne parlava come se ne parla adesso, in senso positivo. La Cremonese è stata brava ad aiutarlo, inserirlo. Quest’anno ha fatto passi enormi dimostrando tutto il suo talento. Può e deve ancora crescere perché ha qualità importantissime. Credo che abbia tutti i requisiti per essere preso in considerazione dalla Juve e da club di prima fascia”. Poi sul ritorno di Gaetano al Napoli spiega: “Noi non abbiamo parlato con nessuno. Abbiamo ricevuto consensi da tutti club che hanno condiviso con noi per i ragazzi che avevano. Glieli riconsegniamo migliorati e cresciuti. Ora abbiamo la categoria dalla nostra parte. Abbiamo tutta la serenità e la calma per confrontarci con i club e con i ragazzi”. Infine un pronostico sui playoff: “Il terzo e quarto posto hanno un valore importante. L’Ascoli nel primo turno si presenta bene. Benevento viene invece da un periodo negativo. Ma la vincente credo che sia tra Brescia, Pisa e Monza. Il Pisa con il terzo posto è in una posizione importante”.

Marco Deiana

Published by
Marco Deiana

Recent Posts

Frosinone travolge la Sampdoria e accorcia sul Monza: Catanzaro show, Palermo ancora vincente

Il Frosinone batte 3-0 la Samp e si porta a -2 dal Monza. Rimonta spettacolare…

7 giorni ago

Mancini tra gli attacchi in Qatar: “Sono iniziate le esplosioni, eravamo in chiesa”

Roberto Mancini racconta dal Qatar i momenti di paura dopo gli attacchi iraniani: esplosioni, allarmi…

2 settimane ago

Spritz a colazione: l’allarme sull’alcol bevuto al mattino tra gli adolescenti

pritz a colazione tra i giovani: dati, rischi per il cervello in sviluppo e impatto…

3 settimane ago

Frosinone e Monza non mollano il Venezia: la vetta resta a un punto, Bari sempre più giù

Frosinone e Monza rispondono al Venezia capolista. Bari in crisi, pari tra Empoli e Reggiana:…

4 settimane ago

Insigne, il ritorno a Pescara è romantico (ma lui voleva il Napoli “anche gratis”)

Lorenzo Insigne torna a Pescara dopo 14 anni: il richiamo delle origini, la promessa al…

1 mese ago

Dalla finale di Champions a Castellammare: cosa farà Avram Grant alla Juve Stabia?

Avram Grant entra nella Juve Stabia come Head of Football Operations: esperienza internazionale e nuovo…

2 mesi ago
'