Calciomercato - News Mercato

Il Monza sceglie l’allenatore: duello col Parma

Giovanni Stroppa potrebbe avere l’ultima possibilità di salvare la propria panchina: Galliani ha scelto il sostituto ma c’è anche il Parma di mezzo

Il Monza ha perso l’ultima giornata di campionato, fallendo la possibilità della promozione diretta in Serie A che invece ha premiato il Lecce e la Cremonese, le due squadre che sono già certe di un posto nella massima serie dalla prossima stagione.

Giovanni Stroppa © LaPresse

Il Monza dovrà giocarsi i playoff ma pensa anche alle strategie per la prossima stagione, anche se ovviamente la priorità al momento sono i playoff. Giovanni Stroppa ha ancora la possibilità di portare in Serie A il club lombardo, ma qualora non dovesse riuscirci, Adriano Galliani avrebbe già in mente un possibile sostituto.

Il Monza pensa a Paolo Zanetti: contesa col Parma

Paolo Zanetti ©LaPresse

Stiamo parlando dell’ex allenatore del Venezia, Paolo Zanetti, che di recente è stato esonerato e sostituito da Soncin che ieri è riuscito a tenere vive le speranze salvezza vincendo contro il Bologna. Qualora il Monza dovesse fallire ai playoff, potrebbe approfondire l’ipotesi Paolo Zanetti, ma eventualmente dovrà fare i conti col Parma, che potrebbe salutare Beppe Iachini al termine di una stagione piuttosto deludente.

Anche i ‘Ducali’, infatti, pare stiano valutando il profilo dell’ex Venezia in vista della prossima stagione. Tornando al Monza, comunque, è bene sottolineare che ad oggi Stroppa è intoccabile. La società e la dirigenza ripongono piena fiducia nell’allenatore lombardo per l’ostico impegno dei playoff. Altri discorsi verranno affrontati in caso a fine stagione, se i brianzoli non riusciranno a centrare l’obiettivo prefissato.

Cristiano Simeti

Share
Published by
Cristiano Simeti
Tags: Primo Piano

Recent Posts

Torna in Italia dopo due anni: retrocessione indigesta

Un grande ex protagonista della Serie A è pronto a tornare in Italia dopo la…

11 mesi ago

Accordo ufficiale: la Roma fa cassa in Serie B

L'accordo tra le parti è ufficiale e la Roma a breve farà cassa con un…

11 mesi ago

35 Milioni in fumo, è ufficiale: torna alla Juventus

Brutte notizie per la Juventus. Al periodo più che negativo si aggiunge il ritorno del…

11 mesi ago

Niente Serie B: addio dopo la retrocessione

Dopo la retrocessione questo giocatore difficilmente proseguirà la sua carriera in cadetteria. Molto probabilmente resterà…

11 mesi ago

Dal Napoli alla B, giocatore già in città

Non solo Spalletti e Giuntoli: un calciatore lascerà il Napoli e andrà in Serie B.…

11 mesi ago

Gregoraci al GP di Monaco: il suo body fa girare la testa

Elisabetta Gregoraci torna su luogo del delitto. La showgirl avvistata sul circuito di Monte-Carlo, per…

11 mesi ago