Il Monza sceglie l’allenatore: duello col Parma

Giovanni Stroppa potrebbe avere l’ultima possibilità di salvare la propria panchina: Galliani ha scelto il sostituto ma c’è anche il Parma di mezzo

Il Monza ha perso l’ultima giornata di campionato, fallendo la possibilità della promozione diretta in Serie A che invece ha premiato il Lecce e la Cremonese, le due squadre che sono già certe di un posto nella massima serie dalla prossima stagione.

Giovanni Stroppa calciomercato
Giovanni Stroppa © LaPresse

Il Monza dovrà giocarsi i playoff ma pensa anche alle strategie per la prossima stagione, anche se ovviamente la priorità al momento sono i playoff. Giovanni Stroppa ha ancora la possibilità di portare in Serie A il club lombardo, ma qualora non dovesse riuscirci, Adriano Galliani avrebbe già in mente un possibile sostituto.

Il Monza pensa a Paolo Zanetti: contesa col Parma

Paolo Zanetti calciomercato Monza Parma
Paolo Zanetti ©LaPresse

Stiamo parlando dell’ex allenatore del Venezia, Paolo Zanetti, che di recente è stato esonerato e sostituito da Soncin che ieri è riuscito a tenere vive le speranze salvezza vincendo contro il Bologna. Qualora il Monza dovesse fallire ai playoff, potrebbe approfondire l’ipotesi Paolo Zanetti, ma eventualmente dovrà fare i conti col Parma, che potrebbe salutare Beppe Iachini al termine di una stagione piuttosto deludente.

Anche i ‘Ducali’, infatti, pare stiano valutando il profilo dell’ex Venezia in vista della prossima stagione. Tornando al Monza, comunque, è bene sottolineare che ad oggi Stroppa è intoccabile. La società e la dirigenza ripongono piena fiducia nell’allenatore lombardo per l’ostico impegno dei playoff. Altri discorsi verranno affrontati in caso a fine stagione, se i brianzoli non riusciranno a centrare l’obiettivo prefissato.