Il calciomercato entra già nel vivo: l’approdo in Serie A può regalare ben tre profili di spessore direttamente dal Milan
È stata un’annata straordinaria per la Serie B, con le big del campionato cadetto che fino all’ultimo istante si sono contese le prime due posizioni in classifica per volare subito in A. Ne sa qualcosa il Lecce di Marco Baroni che grazie alla rete di Majer, ha piegato il Pordenone chiudendo al vertice e centrando direttamente la storica promozione. Una stagione da incorniciare per i giallorossi che, insieme alla Cremonese, sono già certi del salto di categoria dal prossimo agosto.
Adesso, però, Trinchera e Corvino dovranno lavorare senza sosta per rinforzare pesantemente una rosa che al momento rischierebbe di fare fatica in Serie A. Ed è per questo motivo che, visti gli ottimi rapporti con il Milan, la società salentina potrebbe bussare alla porta del club di via Aldo Rossi per imbastire più di un affare per il prossimo giugno.
I contatti con il Milan partirebbero per la volontà del Lecce di tentare di trattenere Alessandro Plizzari. Il portiere di scuola rossonera è in prestito e a giugno dovrebbe tornare a disposizone di Pioli: attenzione, però, perchè la scadenza ferma all’anno prossimo potrebbe anche spingere il ‘Diavolo’ ad aprire discorsi per la cessione per cui servirebbero 3-4 milioni di euro. Il Lecce guarda con interesse anche a Matteo Gabbia, centrale difensivo accostato in diverse occasioni alle big di Serie B.
In rossonero, l’anno prossimo, rischia di trovare pochissimo spazio. Per Gabbia, classe 1999, possibile prestito con diritto di riscatto. Attenzione alla ciliegina sulla torta che Corvino e Trinchera potrebbero regalare ai giallorossi, per rinforzare il reparto avanzato (già il terzo più prolifico in B dietro Benevento e Monza). Si tratta di Junior Messias, che il Milan dovrebbe riscattare dal Crotone lasciando poi partire il brasiliano per dargli modo di giocare di più.
Il fantasista è stato accostato anche al Monza ma il mancato approdo diretto dei brianzoli in A, potrebbe favorire altre società come il Lecce.
Decisione improvvisa da parte dell'allenatore che ha deciso di dire addio per sempre al mondo…
Clamorosa scelta da parte della società che ha deciso di salutare il tecnico proprio ad…
Il giocatore non rientra nei piani del Palermo e di Filippo Inzaghi: il tecnico rosanero…
Disastro totale per uno dei giocatori che ha detto addio al Milan in estate: arriva…
L'ex centrocampista nerazzurro, oggi svincolato, potrebbe accasarsi in cadetteria: se lo contendono tre società Sei…
Affare in chiusura, Andrea Colpani torna in Serie A: tre squadre sul trequartista del Monza…