Saluta la Serie B: lo scambio per il gioiello si farà

Il calciomercato estivo può vedere l’addio del talento della Serie B: Maldini prepara lo scambio, ecco il colpo del Milan

Mancano poche settimane alla chiusura dei tornei, con la Serie B che vede ancora un incredibile equilibrio nella parte alta della classifica. Dal Lecce capolista, passando per Monza e Cremonese fino al Pisa sesto: sono solo 5 i punti di distanza, a quattro giornate dal termine. In tal senso, i club di B si stanno già organizzando per la prossima sessione di calciomercato.

Plizzari Milan Vojvoda Torino
Paolo Maldini, dt del Milan ©LaPresse

Il Milan, in tal senso, può essere decisivo per uno dei talenti protagonisti in cadetteria. La società di via Aldo Rossi avrebbe messo nel mirino uno dei talenti protagonisti in Serie A e per regalarlo subito a Pioli, sarebbe pronta ad un sacrificio mettendo sul piatto il cartellino di Alessandro Plizzari. Il portiere, in prestito al Lecce capolista, può rappresentare l’arma in più.

Milan: sacrificio Plizzari per il colpo da Torino

Plizzari Milan Vojvoda Torino
Alessandro Plizzari ©LaPresse

Sotto contratto con il Milan fino al 30 giugno 2023, Plizzari potrebbe salutare in uno scambio estivo in maniera definitiva la società rossonera. Uno degli obiettivi del ‘Diavolo’ per giugno arriverebbe da Torino, sponda granata. Arrivato nel settembre 2020 dallo Standard Liegi per poco più di 5 milioni di euro, Mergim Vojvoda ha registrato una crescita importante con la maglia del Torino. Il terzino destro, classe 1995, è in scadenza il 30 giugno 2024 con la società di Urbano Cairo ed è finito tra i primissimi nomi sulla lista di Maldini e Massara per il prossimo anno.

Il 24enne in questa stagione, tra campionato e Coppa Italia con i granata, ha collezionato 25 presenze con 1 assist in 1672′ in campo agli ordini di Juric. Il Torino cerca da tempo un nuovo portiere ed il nome di Plizzari può convincere il club piemontese a salutare Vojvoda.

Plizzari Milan Vojvoda Torino
Mergim Vojvoda ©LaPresse

Situazione in divenire, ma il club di via Aldo Rossi è pronto a mettere a segno l’arrivo di un nuovo rinforzo: Plizzari può regalare Vojvoda a Pioli.