Addio B, vola da Mourinho con lo scambio: Inter ko

Il piano di Mourinho può mandare al tappeto l’Inter: lo scambio per il talento della B fa infuriare i nerazzurri

Il momento del calciomercato estivo si avvicina a grandi passi. Con i campionati in chiusura, i piani delle società sono già tutti rivolti a quelle che saranno le operazioni da portare a termine durante i prossimi mesi. Prima, dunque, che la stagione 2022/23 inizi ufficialmente, anche la Roma ha intenzione di muoversi in anticipo per poter regalare a Mourinho i giusti colpi in entrata.

Mourinho Roma Inter Hjulmand
Josè Mourinho © LaPresse

Da questo punto di vista, la dirigenza romanista ha in mente un nome in particolare, grande protagonista del campionato cadetto ed in cima alla lista di Beppe Marotta. La Roma avrebbe in mente di andare all’assalto di uno dei profili che sta maggiormente monopolizzando l’attenzione dell’Inter per il prossimo calciomercato. Per farlo, il club capitolino ha in mente un’offerta di scambio che può superare la concorrenza dell’Inter.

Afena-Gyan nello scambio: Inter alle strette

Hjulmand Inter Roma
Felix Afena-Gyan © LaPresse

Occhi in Serie B per la ‘Beneamata’ così come per i capitolini: Josè Mourinho vuole il centrocampista classe 1999 ed in forza al Lecce Morten Hjulmand. Accostato anche al Milan, il danese è in scadenza nel 2024 e ha fino ad ora accumulato 37 presenze complessive con 3 assist vincenti e ben 3208′ sul rettangolo di gioco.

Per beffare la concorrenza, i giallorossi avrebbero intenzione di proporre alla società salentina Felix Afena-Gyan. Il giovane attaccante ghanese potrebbe fare bene alla corte di Marco Baroni, allettando il club pugliese per uno scambio che regalerebbe a Mourinho il suo nuovo centrocampista.

Hjulmand Inter Roma
Morten Hjulmand © LaPresse

Hjulmand viene valutato circa 10 milioni di euro: l’Inter, a questo punto, rischia la clamorosa beffa nella corsa al centrocampista 22enne.