Gioiello dalla Serie B, lo scambio col Milan che rovina i piani dell’Inter

L’Inter lo ha puntato, ma ad approfittarne potrebbe essere il Milan con uno scambio che spiazzerebbe i cugini nerazzurri

Arrivato a Lecce poco più di un anno fa, Morten Hjulmand ha mostrato fin da subito di che pasta è fatto. Solidità nel recuperare palla e una buona visione di gioco sono i tratti fondamentali che lo contraddistinguono e che fanno di lui, a 22 anni, oggetto del desiderio per molte squadre, anche da Serie A e Premier League.

milan inter
Bandiera Milan a San Siro ©LaPresse

Nelle ultime ore si è parlato di un interesse da parte dell’Inter. I campioni d’Italia mirano a rinforzare il reparto di centrocampo con un elemento giovane – e quindi con ancora margini di crescita – ma che allo stesso tempo abbia già maturato una certa esperienza e che abbia già messo in mostra qualità di livello. Per questo, oltre a Davide Frattesi del Sassuolo, nel mirino ci sarebbe finito anche il forte danese che in questa stagione con i pugliesi si sta mettendo in buona luce. Dalla Serie A, però, non è da escludere che qualche altra big possa provare a scippare il colpo ai nerazzurri. Magari il Milan, che con l’incognita Kessie per il futuro pure potrebbe essere interessata al ventiduenne giallorosso.

Milan, scambio per Hjulmand: l’ipotesi

hjulmand milan inter
Morten Hjulmand ©LaPresse

I rossoneri potrebbero provare ad inserirsi nella corsa al talento di Kasturp proponendo uno scambio al Lecce. Sul piatto per Hjulmand, ipoteticamente, uno tra Matteo Gabbia e  Lorenzo Colombo. Il primo, difensore centrale classe 1999, è in prima squadra del Milan ormai da tre stagioni ed in questa ha collezionato fin ad oggi 7 presenze totali. Il secondo sta invece disputando una buona stagione in prestito in Serie B con la maglia della Spal, con 6 reti realizzate in 25 presenze in campionato a 19 anni. Il Lecce, principale candidato per la promozione in Serie A, potrebbe così dover affrontare un doppio assalto per Hjulmand, con un caldo derby Inter-Milan.