Si gioca anche durante il Mondiale: il comunicato UFFICIALE

Il Mondiale in Qatar si disputerà a partire dal prossimo novembre: non ci sarà l’Italia, è arrivata la decisione ufficiale

Novità importanti per quanto riguarda la prossima stagione sportiva in Serie B: c’è stata la comunicazione ufficiale con tutte le date del calendario 2022-2023.

qatar 2022
qatar 2022 © LaPresse

Si inizia a programmare la prossima stagione anche in Serie B. Nel prossimo inverno ci sarà anche l’appuntamento con il Mondiale in Qatar, ma non ci sarà l’Italia che non è riuscita a qualificarsi perdendo così i play off contro la Macedonia del Nord. Una delusione immensa per gli azzurri dopo la vittoria dell’Europeo.

Così è arrivato il comunicato ufficiale dopo l’assemblea: “La scelta è stata quella di disputare le partite del campionato Serie BKT durante i mondiali del Qatar”. Poi si può continuare a leggere: “Ci sarà un minor numero di turni infrasettimanali (due) con l’inizio e la fine del torneo che resta dal 13 agosto al 19 maggio: il boxing day dovrebbe coincidere con il termine del girone di andata”.

qatar 2022 mondiale
qatar 2022 mondiale © LaPresse

Infine, ci sarà la pausa invernale: “Sarà prevista dal 27 dicembre al 13 gennaio quando si riprenderà il torneo con il girone di ritorno”.