Tesoretto Inter, il bomber se ne va: cessione definitiva

In vista di avere un tesoretto per la campagna acquisti estiva, l’Inter avrebbe preso la sua decisione sul bomber: via a titolo definitivo

Il finale di stagione potrebbe regalare -dopo la Supercoppa Italiana – altri trofei all’Inter. Col campionato che, per quanto dipenda solo dal Milan, è ancora aperto – e la Coppa Italia in ballo, il club nerazzurro potrebbe chiudere trionfalmente l’annata. Oppure fare i conti coi propri rimpianti, soprattutto nell’appassionante lotta al titolo.

Giuseppe Marotta e Steven Zhang a colloquio
Giuseppe Marotta e Steven Zhang © LaPresse

Comunque vada, una cosa è certa: sul mercato la dirigenza nerazzurra è chiamata ad assestare quei colpi che consentano a Simone Inzaghi di mantenersi su livelli di eccellenza: sia in vista della lotta al titolo, sia per essere più competitivi in campo europeo. Per farlo, Marotta necessita dei cari e vecchi dobloni. Qualcuno potrebbe giungere dalla cessione di uno dei tanti giocatori meneghini in prestito in cadetteria. Un attaccante che, nonostante la disgraziata annata della sua squadra – retrocessa in C – e un infortunio importante con cui fare i conti, ha ben figurato nella realtà della Serie B.

Mulattieri torna a casa,ma è solo di passaggio…

Samuele Mulattieri Calciomercato
Samuele Mulattieri © LaPresse

Iniziata la stagione col botto – con cinque reti nelle prime quattro gare – Samuele Mulattieri, attaccante del Crotone in prestito dall’Inter – si è poi sostanzialmente fermato. Complice la caduta libera del club pitagorico – che ha inanellato una serie di risultati negativi che hanno portato alla discesa anticipata in Serie C -il bomber ha realizzato solo un’altra rete in tutto il resto della stagione. Sul rendimento del nativo di La Spezia ha pesato come un macigno però l’infortunio occorso a metà marzo, proprio quando c’era più bisogno di lui. E quando si è iniziato a giocare ogni tre giorni per finire la regular season in tempo per dare il via a Playoff e Playout.

Sulle qualità del ragazzo dell’Under 21 di Nicolato però, ci sono pochi dubbi. Il centravanti tornerà ad Appiano il 1 luglio in conseguenza della scadenza del prestito secco concordato la scorsa estate. La dirigenza nerazzurra starebbe però seriamente pensando ad una cessione a titolo definitivo del giovane bomber, considerando che l’altro prodotto della Primavera in prestito, Andrea Pinamonti, potrebbe entrare nella rosa di Inzaghi come quarta punta. L’attuale attaccante dell’Empoli potrebbe inoltre rappresentare un’importante pedina da utilizzare come contropartita tecnica nell’affare Scamacca col Sassuolo.