Mulattieri, futuro in Serie A: idea scambio per l’Inter

Sta facendo bene in Serie B con il Crotone, l’Inter lo porta in A ma con un’operazione di scambio: ecco l’ipotesi

Si sta difendendo come può in Serie A la Sampdoria di Roberto D’Aversa, che occupa il quindicesimo posto in classifica guidata da una coppia d’attacco non proprio giovanissima. Fabio Quagliarella e ‘Ciccio’ Caputo (rispettivamente 38 e 34 anni) sono uomini di qualità ed esperienza, ma per i blucerchiati è giusto forse il tempo di svecchiare il reparto.

inter
Inter, Marotta ©Getty Images

LEGGI ANCHE >>> Stangata per il calciatore | UFFICIALE, dieci giornate di squalifica

Nonostante le brillanti qualità dei due over 30, per la squadra di Massimo Ferrero è il caso di pensare anche al futuro e di portare volti giovani per ‘rinfrescare’ l’attacco. Ecco che a venire incontro alle esigenze della società ligure potrebbe essere l’Inter, con un possibile scambio di mercato che coinvolgerebbe anche un gioiello della Serie B come Samuele Mulattieri. La punta è di proprietà nerazzurra ma gioca in prestito al Crotone nella serie cadetta, dove ha già segnato un buon numero di gol – 6 in 9 partite – fornendo prestazioni di grande livello.

LEGGI ANCHE >>> Monza a corto di gol: colpo dalla Serie A per Stroppa

Inter-Sampdoria, Mulattieri in cambio di una contropartita: i dettagli

inter
Bereszynski ©Getty Images

Insomma, Mulattieri sta facendo un gran bene in Serie B e l’Inter potrebbe pensare di darlo alla Samp, che ha bisogno di ringiovanirsi, in cambio di una contropartita. I nerazzurri hanno sotto osservazione alcuni elementi dell’organico blucerchiato, come Morten Thorsby e Bartosz Bereszynski. Entrambi hanno una valutazione di mercato che si aggira sui 7-8 milioni di euro, mentre il gioiellino interista classe 2000 è valutato circa 3,5 milioni.

Per restare sempre aggiornati e dire la vostra su tutte le news di calciomercato e dai campi della Serie B, seguiteci sui nostri profili FACEBOOKTWITTER e INSTAGRAM

E’ chiaro che se le prestazioni del giovane bomber dovessero continuare ad essere di alto livello il valore aumenterà ancora nel corso dei mesi. Dal proprio canto i liguri accoglierebbero in rosa un nuovo attaccante, promettente e voglioso di esprimersi a grandi livelli dopo quanto di buono fatto vedere finora in B.