Il bomber segna ancora, le big di B ci pensano | Affare con la Juve

La Juve annovera tra i suoi attaccanti un giocatore che sta facendo sfracelli all’estero: le big di Serie B sono pronte a fiondarsi

Se c’è una cosa che la stagione 2021/22 ha fatto venire alla luce, è che i giocatori di proprietà Juve in prestito ad alatre squadre stiano ben figurando nei loro attuali club. Da Fagioli a Zanimacchia passando per il bomber Brunori, le scelte della dirigenza bianconera hanno portato degli ottimi frutti. Per qualcuno di loro la società piemontese è pronta all’incasso dei dividendi.

Matteo Brunori esultanza
Matteo Brunori © LaPresse

Tra i profili che rientreanno alla base il prossimo 1 lulgio per scadenza del prestito, c’è un attaccante di cui non si parla spesso. Eppure parliamo di uno capace di realizzare 12 gol in 21 parite nella massima serie del campionato europeo di cui fa parte. Sul giocatore si è già manifestato l’interesse dell’AZ Alkmaar, ma soprattutto di alcuni club di B che hanno pensato a lui per la prossima stagione. Parliamo di società che puntano alla promzione in A nel 2022/23, ma anche di quelli ancora in corsa per il salto nella massima serie grazie al campionato in corso.

Vrioni fa gola a tutti: la Juventus gongola

Lamberto Zauli pensieroso
Lamberto Zauli © LaPresse

Passato in prestito dalla Juventus Under 23 allo Swarovski Tirol (Serie A austriaca) nello scorso luglio, Giacomo Vrioni non ha perso tempo: rendimento alto, feeling coi compagni e soprattutto ottima media realizzativa. Sono già 12 le marcature nella Bundesliga austriaca, a cui aggiungere altre due reti in altrettante presenze nella Coppa Nazionale. Le prestazioni dell’attaccante albanese con cittadinanza italiana hanno destato l’interesse di alcune società della cadetteria.

Considerando la prevedibile girandola di attaccanti che rischia di coinvolgere sia i club in odore di promozione (vedi Cremonese) che quelli con dichiarate ambizioni di successo per il prossimo anno (Parma e Spal), più di un club avrebbe individuato in Vrioni la pedina giusta per illoro attacco. La meritata fama guadagnata dalla colonia dei giocatori bianconeri in prestito (garanzia quasi certa di successo) avrebbe spinto più di un presidente ad intavolare una trattativa con la Juve. Non si escludono affar a titolo definitivo, considerando il costo realtivamente contenuto (circa 2 milioni) per l’operazione di acquisto dell’attaccante.