Juventus, svelato il futuro di Fagioli: “Giocherà con questa maglia”

Il talento della Cremonese Fagioli può rientrare alla Juventus. Ci pensa l’agente a riportarlo a Torino con un annuncio

Una stagione da incorniciare per il talento della Cremonese Nicolò Fagioli, che con performance prestigiose sta trascinando, insieme ai compagni, i grigiorossi verso la conquista della Serie A. Attualmente la Cremonese è prima in solitaria in classifica ed ha buone chance di centrare la promozione.

juventus fagioli
Nicolò Fagioli ©LaPresse

Merito di un collettivo che sta dando l’anima in campo giornata dopo giornata, ma anche di alcune individualità che fanno la differenza e portano punti importanti anche nei momenti più difficili. Ed è, appunto, il caso del gioiellino di proprietà della Juventus, per il quale si prospetta un futuro roseo. Non così presto, però, perchè la priorità è il presente a Cremona, dove c’è un sogno da realizzare. Lo ha ribadito anche Claudio Pasqualin, agente del ventunenne ospita al Palermo Football Conference. “Fagioli mi riporta sempre alla memoria quello che Massimiliano Allegri disse di lui tre anni fa, ovvero che è un giocatore speciale”, ha detto in un primo momento.

Juventus, Pasqualin suggerisce Fagioli: “Può occupare più ruoli”

juventus fagioli
Massimiliano Allegri ©LaPresse

Il futuro del giovane centrocampista resta ad oggi ignoto. Dopo quanto di buono fatto vedere in Serie B con la maglia della squadra di Fabio Pecchia, dove giocherà la prossima stagione Fagioli? In Serie A di sicuro, ma con quale maglia? Ancora quella della Cremonese, ma dipenderebbe in tal caso dal raggiungimento della promozione. C’è però anche un’altra possibilità da tenere in grande considerazione, quella di un richiamo in prima squadra da parte della Juventus. E’ ancora Pasqualin a suggerire la pista: “Adesso per lui l’obiettivo è ovviamente quello di conquistare la Serie A con la Cremonese, ma non posso escludere che la Juventus decida di riportarlo a Torino la prossima stagione. Con le sue qualità può occupare vari ruoli a centrocampo, compreso quello del regista”.