Il Napoli punta il gioiello: la manovra mette Maldini e Marotta ko

Il Napoli ha puntato il mirino sul gioiellino in Serie A. Ecco la manovra che beffa Paolo Maldini e Beppe Marotta

In Serie A è ancora aperta la lotta per lo scudetto, che vede però il Napoli più indietro rispetto a Milan e Inter. Gli azzurri proveranno a riavvicinarsi già a partire dalla prossima giornata, con i rossoneri impegni sul campo della Lazio e i nerazzurri che affronteranno invece la Roma di Mourinho.

napoli asllani
Luciano Spalletti, allenatore Napoli ©LaPresse

Per Luciano Spalletti arriva invece l’Empoli, occasione per riavvicinare le due milanesi e respirare ancora aria di scudetto. Contro i toscani non sarà una passeggiata. Già all’andata furono sottovalutati a caro prezzo. Ora basta errori per i partenopei, che vogliono vincerle tutte da qui alla fine. Intanto Cristiano Giuntoli organizza già mosse e strategie di mercato in vista della prossima annata. In estate potrebbe arrivare un nuovo centrocampista e la gara contro l’Empoli potrebbe tornare utile anche in quest’ottica. Gli occhi sono puntati su Krisjan Asllani.

Napoli, Zerbin per Asllani: l’ipotesi

napoli asllani
Kristjan Asllani ©LaPresse

Il giovane albanese, 20 anni lo scorso marzo, si è ritagliato uno spazio importante con gli azzurri di Andreazzoli, diventando un titolare fisso a partire dalla seconda metà di campionato. Le sue qualità e le buone prestazioni fornite hanno impressionato la dirigenza napoletana e non solo: anche altre squadre in serie A ci pensano, Milan e Inter su tutte. Ma gli azzurri vorrebbero anticipare tutti e potrebbero provare a giocarsi una carta vincente dalla Serie B: Alessio Zerbin. L’ala, classe ’99, ha fatto bene in prestito al Frosinone con gol di pregevole fattura e giocate entusiasmanti. Sembra pronto all’approdo in A e potrebbe fare molto comodo a una squadra come l’Empoli, che proverà a salvarsi anche l’anno prossimo. Il Napoli potrebbe così girarlo dal Frosinone all’Empoli per arrivare ad Asllani, bruciando sul tempo Maldini e Marotta.