Niente Serie B, il PSG lo ha puntato | Il presidente allo scoperto

Il PSG punta il mirino sul calciatore, può evitargli la retrocessione in Serie B. Il presidente del club allo scoperto sulla questione

Il Paris Saint-Germain lo ha puntato e può evitargli la Serie B. Da giorni rimbalzano voci di sirene francesi accese in casa Salernitana, dove nonostante un annata che sembra destinata a culminare con la retrocessione in B c’è chi ha giocato bene mostrando grande talento e personalità.

psg ederson salernitana
PSG, il presidente Al Khelaifi ©LaPresse

E’ il caso di Ederson, centrocampista arrivato a gennaio sottoscrivendo un contratto fino al 2026. Per lui 8 presenze in Serie A e un futuro che è già pieno di dubbi dopo l’interessamento da parte dei campioni parigini. Il brasiliano ventiduenne sarebbe un obiettivo di Al Khelaifi, disposto a versare una cifra monstre per strapparlo ai granata. A parlare del possibile affare è stato Danilo Iervolino, presidente della società campana, intervistato da Il Mattino. “Non so se lo venderemo, dipenderà da tanti fattori”, ha detto.

PSG su Ederson, Iervolino: “Vedremo tra un mese”

psg ederson salernitana
Ederson ©LaPresse

Poi ancora, il numero uno della squadra campana ha continuato dicendo: “Dipende se resteremo in A oppure… Intanto non abbiamo ricevuto una richiesta formale e non abbiamo neanche parlato col giocatore per comprendere quanto lui voglia restare con noi”. La salvezza sarà dunque fattore determinante per comprendere il futuro di Ederson, ma conterà anche volontà del calciatore stesso. “Da qui a un mese capiremo il da farsi”, ha chiuso Iervolino. La classifica dei granata è eloquente: ultimo posto a 9 punti dalla zona salvezza, occupata oggi dal Cagliari. Servirebbe un vero miracolo sportivo da parte degli uomini di Davide Nicola per evitare la retrocessione in Serie B e per provare a convincere il classe ’99 a restare a Salerno. Di sicuro però, categoria a parte, se dovesse arrivare un’offerta da Parigi sarebbe difficile rifiutarla.