Blitz allo stadio del presidente, arriva il tris di colpi

Si muove in prima persona il presidente per il big match della Serie B: possibile tris di colpi in estate

E’ già tempo di calciomercato. Mentre i campionati emettono i loro verdetti, le società pianificano il futuro. Ovviamente molto dipenderà da come finirà la stagione in corso, ma intanto i dirigenti iniziano a programmare il mercato.

Monza
Tifosi Monza © LaPresse

Tra coloro che sono sospesi c’è anche il Cagliari che con Mazzarri è risalito in classifica, ma non tanto da essere già al riparo da possibili brutte sorprese. Il presidente Giulini vuole però evitare di ripetere gli errori di quest’anno ed allora si sta muovendo in prima persona. La sua presenza allo stadio in occasione di Monza-Brescia non è passata inosservata e il suo blitz potrebbe essere letto in ottica mercato. Diversi i calciatori in campo che potrebbero interessare al club sardo, partendo da Matteo Tramoni, esterno offensivo classe 2000 che il Brescia potrebbe riscattare per 2,5 milioni di euro. Il Cagliari potrebbe provare a rivedere gli accordi per riportarlo in Sardegna.

Calciomercato Cagliari, tris di colpo per Giulini

Giulini
Giulini © LaPresse

Tramoni ma non soltanto per Tommaso Giulini. Il presidente del Cagliari, allo stadio in occasione di Monza-Brescia, ha adocchiato tre calciatori che potrebbero fare al caso della società rossoblù.

Il primo giocatore attenzionato è Andrea Cistana, difensore 25enne, che da almeno qualche anno è accostato a club di Serie A. La prossima stagione potrebbe essere quella giusta per il salto nel massimo campionato se non dovesse riuscirci con il Monza. Altri nomi da tenere in considerazione sono quelli di Ciurria e Colpani. L’attaccante di 27 anni potrebbe andare a rinforzare un reparto offensivo che in questa stagione ha patito un po’, mentre il secondo – di proprietà dell’Atalanta ma con il Monza che ha l’obbligo di riscatto in caso di promozione – potrebbe essere il rinforzo giusto per la mediana cagliaritana.