Addio e sostituto pronto: nuovo affare con la Juve

La Juventus pronta a dare il sostituto del gioiello, destinato a lasciare il club dopo quanto fatto di buono in questa stagione

La Cremonese si riprende la vetta della classifica di Serie B e punta all’approdo in Serie A diretto. Restano ancora tre gare da disputare ed è ancora tutto in gioco con soli 3 punti di distacco tra il primo e il quinto posto.

juventus rovella fagioli
Juventus, Nedved ©LaPresse

Intanto però la società grigiorossa sogna in grande. La dirigenza potrebbe valutare fin da subito qualche nome nuovo in caso di approdo in Serie A. Movimenti potrebbero arrivare anche, però, in uscita. Tra le fila della squadra lombarda hanno brillato diversi elementi. Tra questi Nicolò Fagioli, centrocampista arrivato in prestito dalla Juventus. Fabio Pecchia vorrebbe tenerlo con sè anche nella prossima stagione, ma sarà la società bianconera a decidere del suo futuro e la sensazione è che possa essere richiamato in squadra da Allegri. E così a Cremona si studia una nuova soluzione per il centrocampo, un sostituto di Fagioli destinato a palcoscenici più importanti.

Juventus, Rovella alla Cremonese: l’ipotesi

juventus rovella cremonese
Nicolò Rovella ©LaPresse

Il nuovo centrocampista potrebbe arrivare ancora dalla Juventus. Dopo Fagioli, la Cremonese potrebbe richiedere in prestito Nicolò Rovella, attualmente al Genoa ma di proprietà della ‘Vecchia Signora’. Classe 2001, già nella passata stagione aveva mostrato grandi potenzialità, confermate in quella attuale. E’ tuttavia forse ancora acerbo per poter stare tra i grandi dello spogliatoio gestito da Max Allegri e potrebbe essere ceduto ancora in prestito in Serie A per fare esperienza. La Cremonese, se dovesse raggiungere l’obiettivo della promozione in massima serie, sarebbe la soluzione ideale per far esplodere definitivamente il suo talento prima del ritorno definitivo alla Juve.