Adesso è UFFICIALE: ricorso respinto, penalizzazione in Serie B

Doccia fredda per il club cadetto che, nelle scorse ore, ha visto respinto il ricorso: sarà penalizzato

La Serie B si appresta a vivere settimane delicate, con la fine dei giochi vicina solo tre partite per poi dare spazio a playoff e playout. In tal senso, è sempre la Cremonese al vertice, con Lecce, Monza, Benevento e Pisa a inseguire. Tutto può ancora cambiare, visto che le prime sei classificate sono distanziate da soli 4 punti. Situazione differente nella parte bassa, invece, dove Pordenone, Crotone e Vicenza rischiano davvero la retrocessione al termine dell’attuale annata.

Reggina penalizzazione
Stadio Granillo © LaPresse

Un trend differente quello della Reggina che dopo aver portato a casa 6 punti in 7 partite, è riuscita nell’impresa di battere il Lecce in piena corsa per la promozione diretta in Serie A. Adesso, in attesa di scendere nuovamente in campo per la sfida contro l’Alessandria, arrivano brutte notizie per la società del presidente Gallo.

Reggina penalizzata: il comunicato UFFICIALE

Reggina penalizzazione
Luca Gallo © LaPresse

Il Tribunale Federale Nazionale si è pronunciato, rigettando il ricorso del club calabrese e comminando due sanzioni. Da un lato quella destinata al patron della Reggina Luca Gallo, dall’altro proprio la temuta penalizzazione per la squadra di Stellone: ecco il comunicato.

“Il Tribunale Federale Nazionale – Sezione Disciplinare, definitivamente pronunciando, irroga le seguenti sanzioni. Per il sig. Gallo Luca, giorni 45 (quarantacinque) di inibizione; per la società Reggina 1914 Srl, la penalizzazione di punti 2 (due) in classifica, da scontarsi nella stagione sportiva 2021/2022″.

Reggina penalizzazione
Roberto Stellone © LaPresse

La squadra di Stellone, dunque, si ritroverebbe a 45 punti appaiata insieme al Parma al 13esimo posto nella classifica cadetta.