Retrocessione e svolta: niente B, lo aspetta l’Europa

Per il Genoa la retrocessione sembra non essere così lontana: in caso di B, cessione possibile con vista sull’Europa

Per il Genoa la retrocessione sembra non essere poi così lontana. Sei punti da recuperare in cinque partite sono una distanza complicata da annullare e, nonostante il grande impatto avuto da Blessin in panchina, la discesa in Serie B sembra essere molto probabile.

Italiano e Sarri
Italiano e Sarri © LaPresse

Ecco perché si iniziano a fare dei ragionamenti su chi resterebbe per provare a risalire subito e chi, invece, andrebbe via, cercando un posto nel massimo campionato. Nella seconda categoria potrebbe rientrare Johan Vasquez, 23 anni, nazionale messicano, acquistato a titolo definitivo dalla società ligure dopo sei mesi in prestito dal Pumas.

Difensore centrale, capace di disimpegnarsi con grande efficacia anche da terzino sinistro, nell’annata non particolarmente felice del Genoa è riuscito comunque a mettersi in mostra. Anche per questo, dovesse esserci la retrocessione, il suo nome diventerebbe interessante per alcune compagni di Serie A.

Calciomercato Genoa, doppia ipotesi per Vasquez

Vasquez
Vasquez © LaPresse

Il 23enne messicano Vasquez, legato al Genoa fino al 2026, potrebbe essere uno degli obiettivi di squadre anche di livello medio-alto per la prossima stagione. Ad esempio la Fiorentina ci pensa, anche in considerazione del fatto che Milenkovic potrebbe essere ceduto al termine di quest’annata.

I Viola, ma non soltanto. Il rapporto tra Acerbi e la Lazio è ormai giunto al capolinea e i biancocelesti sono alla ricerca di un difensore mancino che possa sostituire l’esperto ex Sassuolo. Vasquez per età, prezzo e caratteristiche sarebbe un profilo che si sposerebbe alla perfezione al progetto laziale. La linea ad ogni modo è tracciata: se il Genoa scenderà in Serie B, il futuro di Vasquez potrebbe essere lontano dalla Liguria con Lazio e Fiorentina pronte a farsi avanti.