Può tornare al Monza, futuro incerto: Serie B nel destino

Il destino di un giocatore di proprietà del Monza è appeso ad un filo: i brianzoli non escludono alcuna possibilità

Impegnato nella lotta alla promozione in A che ora vede il club brianzolo in piena corsa per l’accesso diretto alla massima serie, il Monza inizia a pianificare il mercato per la prossima stagione valutando anche il rientro alla base di taluni giocatori dirottati in prestito.

Giovanni Stroppa pensieroso
Giovanni Stroppa © LaPresse

Per uno di questi, che sta ben figurando nel Crotone, il futuro dipenderà probabilmente dalla permanenza nella serie cadetta del club pitagorico, attualmente penultimo e a -4 dall’obiettivo minimo: il playout per evitare la Serie C.

Il futuro di Maric: il Monza valuta le possibilità

Mirko Maric in azione
Mirko Maric © LaPresse

Il 26enne croato Mirko Maric, per il quale il Crotone vanta un diritto di riscatto dal Monza, non scenderà col club calabrese se quest’ultimo dovesse retrocedere. La società guidata da Adriano Galliani potrebbe decidere di rinnovare il prestito coi rossoblu solo in caso di permamenza nalle cadetteria, sebbene non siano escluse le piste che portano ad altre squadre di B che hanno già chiesto informazioni sul centrocampista.

Non sarebbe da escludere, in teoria, anche un ritorno ‘attivo’, come componente della rosa per il prossimo anno, qualora il Monza fallisse l’approdo in Serie A. Una cosa è certa: Maric giocherà in Serie B il prossimo anno. Con quale maglia è tutto da vedere…