Ko e rischio playoff: adesso il tecnico trema

L’ultimo turno di Serie B ha regalato sorprese tutt’altro che gradite ai due tecnici: rischio stagione finita per il giocatore

Mancano solo tre giornate alla chiusura della Serie B e le società cadette continuano a stupire, muovendo la classifica in una direzione diverse di settimana in settimana. C’è la Cremonese, adesso, a guidare il gruppo immediatamente inseguita da Lecce e Monza. Le prime cinque squadre sono divise da soli tre punti lasciando grandi incertezze su chi, alla fine, approderà direttamente in A e chi dovrà invece passare per i playoff. A chiudere l’ultima giornata di campionato è stata Monza-Brescia, finita in parità tra brianzoli e ‘Rondinelle’.

Monza Brescia Moreo Valoti Caldirola infortunio
Monza-Brescia © LaPresse

La rete di Machin al 49′, la risposta di Bisoli al minuto 81 che fissa il punteggio sull’1-1 finale. Monza-Brescia si chiude senza un vincitore, con un’occasione importante sprecata dagli uomini di Stroppa che avrebbero potuto superare il Lecce, in caso di vittoria, agganciando la Cremonese in vetta alla classifica. Il big match tra la biancorossa e quella di Corini, però, ha portato anche novità tutt’altro che felici per le sue big di Serie B.

Post Monza-Brescia, scatta l’allarme: “C’è preoccupazione”

Monza Brescia Moreo Valoti Caldirola infortunio
Eugenio Corini © LaPresse

I brianzoli dovranno fare i conti, a tre giornate dalla chiusura della stagione regolare in attesa dei playoff, con due infortuni. Il primo riguarda Caldirola che ha incassato un problema al flessore della coscia e uscito dal campo a scopo precauzionale. Il secondo è quello di Valoti che, dopo la gara, ha mostrato fastidio al ginocchio. Chi trema davvero è però il tecnico delle ‘Rondinelle’ Eugenio Corini che, a fine gara in conferenza, ha lanciato l’allarme per uno dei suoi pilastri che si è fatto male e potrebbe aver finito in anticipo la stagione. Si tratta di Stefano Moreo, attaccante classe 1993 reduce da 36 presenze, 9 reti e 4 assist vincenti in questa stagione.

Siamo preoccupati perchè è un giocatore importante per noi”, ha ribadito l’allenatore del Brescia provando poi a spiegare le dinamiche dell’infortunio del bomber: “Ha preso un colpo sul tendine e gli si è indurito il polpaccio al primo scatto. Sarebbe una situazione diverse se invece fosse uno stiramento”. Corini ha lanciato l’allarme, esprimendo grande timore sull’entità del ko: “Speriamo non sia niente di grave ma un pò di preoccupazione c’è”.

Monza Brescia Moreo Valoti Caldirola infortunio
Stefano Moreo © LaPresse

Moreo, dunque, potrebbe aver finito la stagione regolare e anche i playoff, ai quali il Brescia punta tanto, sono a serio rischio dopo l’infortunio nella sfida in casa del Monza.

La maglia ufficiale del Brescia

Prezzo Di Listino:
71,99 €
Nuova Da:
71,99 € In Stock
acquista ora