Retrocessione e addio: se ne va in Champions

Il destino del centrocampista classe ’99 potrebbe essere già segnato: niente Serie B, può approdare in un club da Champions League

Anche nelle squadre che lamentano enormi problemi di classifica – e il cui destino, per la prossima stagione, sembra già deciso – ci sono profili che per la loro qualità meriterebbero palcoscenici più prestigiosi. Anche nella disastrosa situazione della Salernitana -che ha riacceso una flebile speranza con la vittoria di Marassi – c’è un giocatore che quasi certamemte non seguirà i granata nella loro quasi certa discesa nella cadetteria.

Parco dei Principi
Parco dei Principi © LaPresse

Il centrocampista classe ’99, arrivato a gennaio, ha addirittura destato l’interesse del PSG di Al-Khelaifi, nonchè di alcune big della nostra Serie A. Definito un ‘potenziale campione’ sia dal ds Walter Sabatini che da una leggenda come Franck Ribery, il giocatore ha ripagato la fiducia con un pesantissimo gol da tre punti in quel di Marassi.

La Serie B sta stretta ad Ederson: futuro in una big?

Ederson esultanza
Ederson © LaPresse

Arrivato dal Corinthians per la ragguardevole cifra – considerando le finanze dei campani – di 6,5 milioni nel mercato di gennaio, e titolare di un contratto fino al 2026, Éderson José dos Santos Lourenço da Silva, per tutti Ederson, si è tolto la soddisfazione del primo gol in Serie A contro la Sampdoria nel match di sabato scorso. Incensato da tutto l’ambiente granata per le sue potenzialità, il brasiliano può legittimamente pensare di poter ambire a palcoscenici di altro tipo a partire dalla prossima stagione.

Come già accennato, sul giocatore avrebbero già messo gli occhi alcune big, italiane ed eruropee, che avrebbero fiutato il potenziale crack. Soprattutto la voce che accosterebbe Ederson al PSG è più che suggestiva: il salto dall’Arechi al Parco dei Principi avrebbe i crisimi del sogno che si realizza. Anche il cassiere della società di Iervolino potrebbe esultare in caso di trasferimento del ragazzo in quel di Parigi. Il tesoretto ricavato dall’eventuale cessione di Ederson potrebbe essere molto utile per fare un mercato all’altezza e risalire subito in Serie A.