Si infiamma il derby, il Milan pesca in B con il scambio

Il Milan torna a guarda con attenzione ai gioielli della Serie B: Maldini ci prova con lo scambio, è sfida all’Inter

Il campionato di Serie B non smette di stupire. A quattro giornate dalla chiusura del torneo cadetto, le prime sei in classifica sono staccate da soli 5 punti. Uno scenario ancora indecifrabile, con la capolista Lecce impegnata nel prossimo turno in casa della Reggina. Dal calcio giocato al calciomercato il passo è breve ed in tal senso la Serie B rimane ricco di talenti che le grandi squadre italiane stanno mettendo nel mirino per la prossima stagione.

Hjulmand Milan Inter Gabbia
Paolo Maldini © LaPresse

In primo piano il Milan di Stefano Pioli, con Maldini e Massara che sono pronti a dare il via ad un intrigante derby di mercato. Uno dei nomi che piace ormai da tempo all’Inter torna prepotentemente di moda anche per la società di via Aldo Rossi, a caccia di innesti di prospettiva per il gruppo in mano al tecnico emiliano. Uno di questi gioca nel Lecce ed è Morten Hjulmand, centrocampista classe 1999.

Hjulmand al Milan: lo scambio manda ko l’Inter

Hjulmand Milan Inter Gabbia
Morten Hjulmand © LaPresse

Il danese, 34 presenze con 3 assist vincente, al centro di un duello tutto milanese e viene valutato 10 milioni dalla società pugliese. Per superare la concorrenza dell’Inter, il Milan è pronto a mettere sul piatto il nome di uno dei giocatori rossoneri che piace tanto al responsabile dell’area tecnica giallorossa Pantaleo Corvino.

Si tratta di Matteo Gabbia, centrale difensivo che in rossonero fa grande fatica a trovare spazio nonostante la lunga indisponibilità di Kjaer. Il difensore rossonero ha una valutazione vicina ai 7-8 milioni di euro.

Hjulmand Milan Inter Gabbia
Morten Hjulmand © LaPresse

Un possibile scambio all’orizzonte che può mandare ko l’Inter, interessata a Hjulmand al pari del club rossonero.