L’Inter ci prova, regalo promozione per il gioiello della B

L’Inter ci prova, regalo promozione per arrivare al gioiello della B: lo scambio può far felice anche la neopromossa

L’Inter pensa al talento della Serie B e ha un ‘regalo’ promozione per tentare la possibile neopromossa. A Milano hanno messo nel mirino da tempo Morten Hjulmand, 22 annni, centrocampista danese in forza al Lecce.

Marotta
Marotta © LaPresse

La formazione di Baroni è vicina alla promozione in Serie A. In testa al campionato con due punti di vantaggio su Monza e Cremonese, i salentini possono coronare il sogno di conquistare il massimo campionato senza passare per il playoff. Manca ormai poco alla fine del campionato e i giallorossi vedono il traguardo vicino. Un campionato sempre di vertice grazie anche alle giocate di Hjulmand, talento nordico che le big di Serie A hanno messo sotto osservazione da tempo. Lo seguono, ad esempio, le due milanesi e l’Inter potrebbe proporre uno scambio per avere il sì di Corvino.

Calciomercato Inter, Esposito per arrivare a Hjulmand

Hjulmand
Hjulmand © LaPresse

La carta giusta potrebbe essere Sebastiano Esposito, attaccante di 19 anni, attualmente in prestito al Basilea. Gli svizzeri hanno la possibilità di riscattarlo, acquistandolo a titolo definitivo per una cifra intorno agli otto milioni di euro ma al momento l’ipotesi più probabile è quella di un ritorno a Milano.

Una sosta temporanea però perché l’Inter non ha intenzione di tenerlo in rosa e cerca una nuova destinazione. Lecce potrebbe essere quella giusta in caso di promozione nel massimo campionato. Baroni ha dimostrato di saper far esplodere i giovani calciatori, come l’esempio di Hjulmand dimostra, e Esposito potrebbe cimentarsi per la prima volta da protagonista con il campionato di Serie A. Una ipotesi da monitorare con i nerazzurri che ci provano per il centrocampista danese e mettono sul piatto Esposito: sarà il regalo giusto per la promozione?