Il Milan avanza e rischia di mettere fuori dai giochi il Napoli e la Roma. Ecco la strategia dei rossoneri per arrivare al gioiellino
Per la quarta stagione di fila sta mostrando doti che pochi possono vantare in Serie A. Hamed Junior Traorè, a soli 22 anni, vanta già oltre 120 presenze nel massimo campionato tra Empoli e Sassuolo ed è, non a caso, uno dei giovani talenti più richiesti dalle big.
La crescita fatta registrare poi in questa stagione è palpabile: 8 gol tra campionato e Coppa Italia in 27 presenze totali con gli emiliani, e con ancora una buona fetta di Serie A da giocare. Attenzionato dai grandi club ormai da anni – fin dai tempi in cui giocava nell’Empoli – sembra oggi maturo abbastanza per accomodarsi in una squadra più blasonata. Su di lui si è concentrato nelle ultime ore lo sguardo di Napoli e Roma. Oltre ai campani e ai capitolini c’è però da registrare anche l’interesse di un altro top club italiano: il Milan. I rossoneri, cresciuti tantissimo nelle ultime tre stagioni, vogliono continuare nel progetto ‘giovani’ e il classe 2000 potrebbe essere, in tale ottica, il giusto rinforzo per Stefano Pioli per la zona trequarti.
I ‘diavoli’ potrebbero provare ad intavolare uno scambio con il Sassuolo. Come spiega Il Resto del Carlino, a Ferrara rischia di complicarsi il rinnovo del prestito di Lorenzo Colombo dal Milan alla Spal in Serie B. Il presidente Joe Tacopina vorrebbe tenerlo ancora una stagione ma il centravanti – uno dei giovani più importanti del progetto Milan – rappresenta una preziosa pedina di scambio. Il club del Mapei avrebbe messo gli occhi sulla punta e la dirigenza potrebbe quindi sfruttarlo, dopo la stagione in B per fare esperienza, come contropartita per arrivare a Hamed Junior Traorè. Il classe 2002 ha segnato 6 reti in cadetteria, giocando con continuità. I rossoneri, che puntano su di lui per il futuro, sarebbero disposti a sacrificarlo per arrivare al gioiellino ivoriano.
Decisione improvvisa da parte dell'allenatore che ha deciso di dire addio per sempre al mondo…
Clamorosa scelta da parte della società che ha deciso di salutare il tecnico proprio ad…
Il giocatore non rientra nei piani del Palermo e di Filippo Inzaghi: il tecnico rosanero…
Disastro totale per uno dei giocatori che ha detto addio al Milan in estate: arriva…
L'ex centrocampista nerazzurro, oggi svincolato, potrebbe accasarsi in cadetteria: se lo contendono tre società Sei…
Affare in chiusura, Andrea Colpani torna in Serie A: tre squadre sul trequartista del Monza…