Il Milan rompe gli indugi: lo scambio mette Napoli e Roma ko

Il Milan avanza e rischia di mettere fuori dai giochi il Napoli e la Roma. Ecco la strategia dei rossoneri per arrivare al gioiellino

Per la quarta stagione di fila sta mostrando doti che pochi possono vantare in Serie A. Hamed Junior Traorè, a soli 22 anni, vanta già oltre 120 presenze nel massimo campionato tra Empoli e Sassuolo ed è, non a caso, uno dei giovani talenti più richiesti dalle big.

milan traore
Paolo Maldini, Milan ©LaPresse

La crescita fatta registrare poi in questa stagione è palpabile: 8 gol tra campionato e Coppa Italia in 27 presenze totali con gli emiliani, e con ancora una buona fetta di Serie A da giocare. Attenzionato dai grandi club ormai da anni – fin dai tempi in cui giocava nell’Empoli – sembra oggi maturo abbastanza per accomodarsi in una squadra più blasonata. Su di lui si è concentrato nelle ultime ore lo sguardo di Napoli e Roma. Oltre ai campani e ai capitolini c’è però da registrare anche l’interesse di un altro top club italiano: il Milan. I rossoneri, cresciuti tantissimo nelle ultime tre stagioni, vogliono continuare nel progetto ‘giovani’ e il classe 2000 potrebbe essere, in tale ottica, il giusto rinforzo per Stefano Pioli per la zona trequarti.

Milan, scambio per Traore: i dettagli

milan traore
Hamed Junior Traorè ©LaPresse

I ‘diavoli’ potrebbero provare ad intavolare uno scambio con il Sassuolo. Come spiega Il Resto del Carlino, a Ferrara rischia di complicarsi il rinnovo del prestito di Lorenzo Colombo dal Milan alla Spal in Serie B. Il presidente Joe Tacopina vorrebbe tenerlo ancora una stagione ma il centravanti – uno dei giovani più importanti del progetto Milan – rappresenta una preziosa pedina di scambio. Il club del Mapei avrebbe messo gli occhi sulla punta e la dirigenza potrebbe quindi sfruttarlo, dopo la stagione in B per fare esperienza, come contropartita per arrivare a Hamed Junior Traorè. Il classe 2002 ha segnato 6 reti in cadetteria, giocando con continuità. I rossoneri, che puntano su di lui per il futuro, sarebbero disposti a sacrificarlo per arrivare al gioiellino ivoriano.