Sul gioiello della cadetteria il Milan sembra aver trovato la giusta chiave di volta per battere la concorrenza della Juventus: il punto
Ne ha passate tante, il pupillo di Guardiola. Dopo una fugace apparizione nel Manchester City, l’approdo in Italia ne avrebbe dovuto consacrare da subito le qualità. Invece ci si è messo un problema al cuore a differire il tutto. Ma quando il talento c’è – e in questo caso se ne ha in abbondanza – le giocate arrivano. E con esse l’interesse dei grandi club.
Atalanta e Sassuolo, ma anche Milan e Juventus, hanno iniziato a sondare il terreno per il nuovo fenomeno della cadetteria. Con un sinistro così, col genio che sgorga dai piedi di un ragazzo cresciuto nella cantera del Barcellona, è quasi inevitabile prestare l’orecchio alle sirene delle big. Tra queste, proprio i rossoneri sembrano avere le intenzioni più serie: è allo studio una proposta che potrebbe accontentare il club che detiene il cartellino del ragazzo. E che, in prospettiva, potrebbe rappresentare un colpo da 90 per la società di Via Aldo Rossi.
L’oggetto del desiderio si chiama Adriàn Bernabé, il giovane talento spagnolo in forza al Parma. Protagonista di ben cinque reti in sole tredici partite – il fantasista è stato a disposizione per poco più di un terzo della stagione per i noti problemi cardiaci – il catalano ha in poco tempo fatto innamorare tutti. Il Parma gongola all’idea di tenerselo in vista di una promozione in Serie A che l’anno prossimo non può essere fallita. E a tal proposito potrebbe vedere di buon occhio l’offerta del Milan.
Sulla scia di quanto fatto con Yacine Adli – acquistato dal Bordeaux nella scorsa estate ma volutamente lasciato in Francia per la stagione in corso – Paolo Maldini vorrebbe avanzare lo stesso tipo di proposta al club ducale: pagamento immediato ma prestito gratuito nella squadra gialloblu fino a tutto il prossimo campionato. Kyle Krause – il patron del Parma – ci pensa: il Milan è convinto di aver superato la Juve nella corsa al nuovo ‘crack’ della Serie B.
Decisione improvvisa da parte dell'allenatore che ha deciso di dire addio per sempre al mondo…
Clamorosa scelta da parte della società che ha deciso di salutare il tecnico proprio ad…
Il giocatore non rientra nei piani del Palermo e di Filippo Inzaghi: il tecnico rosanero…
Disastro totale per uno dei giocatori che ha detto addio al Milan in estate: arriva…
L'ex centrocampista nerazzurro, oggi svincolato, potrebbe accasarsi in cadetteria: se lo contendono tre società Sei…
Affare in chiusura, Andrea Colpani torna in Serie A: tre squadre sul trequartista del Monza…