Il Milan batte così la Juve: Resta ancora in B

Sul gioiello della cadetteria il Milan sembra aver trovato la giusta chiave di volta per battere la concorrenza della Juventus: il punto

Ne ha passate tante, il pupillo di Guardiola. Dopo una fugace apparizione nel Manchester City, l’approdo in Italia ne avrebbe dovuto consacrare da subito le qualità. Invece ci si è messo un problema al cuore a differire il tutto. Ma quando il talento c’è – e in questo caso se ne ha in abbondanza – le giocate arrivano. E con esse l’interesse dei grandi club.

Stefano Pioli sorride
Stefano Pioli © LaPresse

Atalanta e Sassuolo, ma anche Milan e Juventus, hanno iniziato a sondare il terreno per il nuovo fenomeno della cadetteria. Con un sinistro così, col genio che sgorga dai piedi di un ragazzo cresciuto nella cantera del Barcellona, è quasi inevitabile prestare l’orecchio alle sirene delle big. Tra queste, proprio i rossoneri sembrano avere le intenzioni più serie: è allo studio una proposta che potrebbe accontentare il club che detiene il cartellino del ragazzo. E che, in prospettiva, potrebbe rappresentare un colpo da 90 per la società di Via Aldo Rossi.

Il Milan spinge per Bernabé: colpo ‘alla Adli’

Bernabe
Bernabe © LaPresse

L’oggetto del desiderio si chiama Adriàn Bernabé, il giovane talento spagnolo in forza al Parma. Protagonista di ben cinque reti in sole tredici partite – il fantasista è stato a disposizione per poco più di un terzo della stagione per i noti problemi cardiaci – il catalano ha in poco tempo fatto innamorare tutti. Il Parma gongola all’idea di tenerselo in vista di una promozione in Serie A che l’anno prossimo non può essere fallita. E a tal proposito potrebbe vedere di buon occhio l’offerta del Milan.

Sulla scia di quanto fatto con Yacine Adli – acquistato dal Bordeaux nella scorsa estate ma volutamente lasciato in Francia per la stagione in corso – Paolo Maldini vorrebbe avanzare lo stesso tipo di proposta al club ducale: pagamento immediato ma prestito gratuito nella squadra gialloblu fino a tutto il prossimo campionato. Kyle Krause – il patron del Parma – ci pensa: il Milan è convinto di aver superato la Juve nella corsa al nuovo ‘crack’ della Serie B.