Tutti ai suoi piedi, ora il Milan vuole anticipare la Juventus

Sta facendo impazzire la Serie B con le sue giocate, lo manda Guardiola e ora il Milan vuole regalarlo a Pioli

Ha faticato, saputo attendere, si è ripreso ed ora è letteralmente esploso. Sulle qualità tecniche non c’erano dubbi, che potesse inserirsi così bene in un campionato difficile con quello di Serie B sì.

Maldini e Massara
Maldini e Massara © LaPresse

Ed, invece, ha letteralmente conquistato tutti, facendo innamorare con i suoi numeri ed i suoi gol.  Adrian Bernabè è il classico predestinato che il destino mette a dura prova. Cresciuto nella cantera del Barcellona, dove arrivare provenendo dall’Espanyol, si fa notare da Guardiola che lo vuole al Manchester City. Qui fa qualche apparizione in prima squadra ma è soprattutto nell’Under 23 guidata da Maresca che mette in mostra tutto il suo talento.

Così l’allenatore italiano lo vuole con sé quando è chiamato a guidare il Parma. Il destino però ci mette del suo e Bernabè è costretto a fermarsi per un problema al cuore. Quando torna trova Iachini in panchina ma ci mette poco a conquistare anche lui ed ora è la Serie A che lo chiama.

Calciomercato Parma, anche il Milan vuole Bernabè

Bernabe
Bernabe © LaPresse

Adrian Bernabè è stato il protagonista della vittoria contro il Como con una doppietta su punizione che ha entusiasmato i tifosi ducali. Sulle sue tracce si erano mosse già Atalanta, Sassuolo e Juventus, ma con numeri del genere la lista di pretendenti è destinata inevitabilmente ad allungarsi.

Ecco allora che il Milan ha messo gli occhi su di lui, profilo ideale per età e caratteristiche per la formazione rossonera. Pioli potrebbe utilizzarlo nei due di centrocampo, come alternativa a Bennacer, ma anche come trequartista, nella posizione ora occupata da un Brahim Diaz che sta rendendo al di sotto delle aspettative. A venti anni, con un contratto in scadenza nel 2024, Bernabè a tutto per diventare un uomo mercato già da quest’estate. Dovesse replicare le prestazioni delle ultime giornate, difficilmente il Parma potrà resistere all’assalto delle big.