Il Milan si prende il bomber: la Serie B lo saluta

Il Milan è alla ricerca disperata di un bomber per la prossima stagione: nell’affare potrebbe rientrare un attaccante che saluterebbe la B

Da Origi a Belotti passando per Berardi, a Via Aldo Rossi – sede istituzionale del Milan – è partita la caccia grossa agli attaccanti. Un po’ per la sterilità offensiva mostrata nelle ultime gare – che rischia di costare lo Scudetto ai rossoneri – un po’ per l’impietosa carta d’identità di Olivier Giroud e soprattutto di Zlatan Ibrahimovic, i rossoneri hanno la necessità di ringiovanire e di migliorare il reparto offensivo.

Paolo Maldini e Frederic Massara
Paolo Maldini e Frederic Massara © LaPresse

Già detto di Berardi, da tempo pallino dello staff tecnico rossonero, ci sono altri due giocatori, sempre militanti nel Sassuolo dei gioielli, che attirano l’interesse di Maldini e Massara. Il summit previsto col dg dei neroverdi Giovanni Carnevali, previsto dopo Pasqua, definirà lo stato di avanzamento delle trattative per i due oggetti del desiderio già presenti sull’agenda dei dirigenti. Per uno di essi è in ballo uno scambio che potrebbe coinvolgere un attaccante che sta giocando in prestito in Serie B.

Il Milan vuole Scamacca: Colombo sul piatto

Lorenzo Colombo in azione
Lorenzo Colombo © LaPresse

Come riportato da ‘La Gazzetta dello Sport’ nella sua edizione odierna, il Milan fa sul serio per Gianluca Scamacca. Il bomber romano, per cui si profila un caldissimo Derby di mercato con l’Inter, è anche nel mirino dei rossoneri. Ben conoscendo la disponibilità del club emiliano ad accogliere giovani di talento destinati a crescere ma già in grado di dare riscontri nel presente, il club meneghino starebbe pensando di mettere sul piatto Lorenzo Colombo, attaccante in prestito alla Spal, come parziale contropartita.

Il classe 2002, sei gol in stagione, è uno dei prospetti più interessanti che il Milan abbia mandato in prestito la scorsa estate. L’accordo con club estense non prevede riscatto o controriscatto: il prodotto della Primavera tornerà alla base a fine stagione. Colombo, con l’aggiunta di un sostanzioso cash, potrebbe essere la chiave di volta per arrivare a Scamacca. In realtà i piani rossoneri non si limitano al bomber: nel summit si parlerà anche di Hamed Junior Traorè, il trequartista ivoriano letteralmente esploso in questa stagione.